
Inter, Taremi porta i soldi per Leoni: l'iraniano in Premier può sbloccare il centrale del Parma
Con una difesa da ringiovanire e una concorrenza estera sempre più minacciosa, l’Inter è tornata a puntare con decisione su Giovanni Leoni, il centrale classe 2006 del Parma. Il nome è sul taccuino da mesi, sin dai primi contatti estivi tra Milano e la società emiliana, favoriti anche dall’ottimo rapporto tra Marotta e Cherubini. Il 18enne difensore è considerato un investimento sicuro per il futuro, tanto che la dirigenza nerazzurra non ha mai valutato seriamente alternative: nessun piano B, con De Winter visto solo come eventuale rinforzo in caso di cessioni eccellenti come Bisseck o Pavard.
Il tempo, però, stringe. Il Liverpool è in agguato e la Premier resta un pericolo concreto: il Parma ha già detto no a 35 milioni da club inglesi (si erano mossi anche Newcastle e Tottenham), e in Viale della Liberazione sanno che l’asta potrebbe solo alzare la posta. L’Inter dovrà avvicinarsi a quelle cifre per chiudere.
A facilitare l’assalto, però, potrebbero arrivare in aiuto cessioni. Il primo nodo da sciogliere è Asllani: valutato 18 milioni, ha rifiutato Betis e Sassuolo, ma l’Inter potrebbe rivedere le proprie richieste per favorire una partenza. Palacios è a un passo dal Basilea, mentre per Taremi si profila un duello tra Fulham e Leeds. Infine, su Sebastiano Esposito si registra il sorpasso del Cagliari, che ora è in netto vantaggio sul Parma grazie alla volontà del giocatore. Lo riporta il Corriere dello Sport-Stadio.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano