
Monaco-Inter, altro che amichevole: un comunicato del club biancorosso fa infuriare gli interisti
Altro che amichevole. Non si respira un bel clima in vista dell'amichevole odierna tra Inter e Monaco. L'ultimo comunicato del club monegasco ha mandato infatti su tutte le furie i tifosi e la stessa società nerazzurra, che non hanno preso bene il divieto assoluto di indossare maglie, sciarpe o qualsiasi simbolo riconducibile alla squadra italiana, pena l’esclusione dallo stadio.
Il comunicato della discordia
“PROMEMORIA IMPORTANTE! Il club AS Monaco informa gli spettatori che non saranno accettati segni distintivi diversi da quelli dell'AS Monaco, pena il rifiuto dell'accesso allo stadio. Se siete tifosi dell'Inter Milano, vi consigliamo di acquistare i vostri biglietti esclusivamente tramite il canale di vendita ‘spettatore neutro’. Il club ricorda che qualsiasi segno distintivo diverso da quelli dell'AS Monaco è severamente vietato e potrà comportare il rifiuto dell’accesso. Inoltre, la presenza di tifosi interisti al di fuori delle aree riservate agli spettatori neutrali è vietata. Ogni violazione potrà comportare il rifiuto d'ingresso, l'espulsione dallo stadio e potenziali procedimenti legali", si legge sui canali ufficiali del Monaco.
I dettagli del match
Questa sera i nerazzurri tornano in campo per la seconda amichevole del precampionato 2025/26. L’Inter affronterà il Monaco allo Stade Louis II: calcio d’inizio alle ore 20:00, diretta su DAZN e differita su Inter TV alle ore 24:00. Un appuntamento di prestigio contro una squadra che ha chiuso la scorsa stagione al terzo posto in Ligue1 e che i nerazzurri ritrovano dopo la sfida di Champions League dello scorso gennaio vinta per 3-0 grazie alla tripletta di Lautaro Martinez.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano