
Inter, stessi errori dell'era Inzaghi con Chivu: 6 punti persi da situazione di vantaggio
I due lati della medaglia del Derby d'Italia. Da un lato una piazza in festa e l'umore della Juventus alle stelle per rimonta e sorpasso su un'Inter che non sembra aver imparato dai propri errori. Lo spiega nell'edizione odierna TuttoSport: la ciurma nerazzurra continua a mostrare gli stessi difetti dell'era Inzaghi sotto la gestione Chivu. I medesimi costati lo Scudetto della scorsa stagione, poi appuntato sulla maglia del Napoli. Quali? Farsi riprendere nel risultato e incassare gol nell'ultimo quarto d'ora di gioco.
Dati emblematici
In primis i 6 punti già buttati nel cestino da situazione di vantaggio in questo campionato con Udinese prima e Juventus poi, poi le due reti prese nel finale del duello con i bianconeri tra la dormita difensiva su Khephren Thuram e l'intervento problematico di Sommer su Adzic. Situazioni che sono già costate pesantemente all'Inter la scorsa stagione, quando perse 13 punti e concesse 13 gol dal minuti 75 fino alla conclusione del match. Un esempio su tutti, l'1-1 acciuffato dal Napoli al Maradona nel finale di gara dello scorso marzo.
Eppure da cosa sarebbero dettati questi difetti nel meccanismo nerazzurro? Mentalità sbagliata ed errori individuali le motivazioni espresse dal club meneghino. E intanto la banda di Chivu si lecca le ferite e ha già raccolto 6 palloni nelle ultime due gare. Una difesa da colabrodo.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano