Da Huijsen a Yildiz: la Top 11 dei giocatori della Juventus Next Gen diventati grandi

Il fine settimana da sogno di Vasilije Adzic da una parte e di Tarik Muharemovic dall'altra ha acceso nuovamente i riflettori sui tanti giocatori emersi dalla Next Gen e diventati grandi, alla Juventus (come nel caso del montenegrino) o altrove (come il difensore centrale autore di assist e ottima prova nel successo del Sassuolo contro la Lazio).
Prima di loro però erano stati tanti i giocatori formatisi, per più o meno tempo, all'interno della seconda squadra della Juventus e poi diventati calciatori di primo piano. Tanto da poter stilare un potenziale top 11 di assoluto livello. In porta troviamo Israel, giocatore passato recentemente al Torino dallo Sporting CP. In difesa c'è l'imbarazzo della scelta, con Savona e Iling Junior ai lati di Dragusin e Dean Huijsen (senza scordare De Winter oggi al Milan). A centrocampo i più "navigati", ovvero la coppia oggi alla Fiorentina formata da Nicolussi Caviglia e Fagioli, con loro anche Miretti. Davanti un tridente tutto velocità e fantasia con Kenan Yildiz, Mbangula e Matias Soulé. Fra i calciatori non presenti nell'undici ideale ne mancano tanti, oltre a Muharemovic e Adzic. Con loro anche Nonge, Barrenechea, Rafia, Peeters e tanti altri.
La Top 11 uscita dalla Next Gen: Israel; Savona, Huijsen, Dragusin, Iling Junior; Miretti, Nicolussi Caviglia, Fagioli; Soulé, Yildiz, Mbangula
