
UEFA Women's Champions League, le avversarie di Roma e Juventus
La UEFA Women's Champions League 2025/26 sarà la prima con un nuovo format, con un numero maggiore di squadre coinvolte e una fase campionato a 18 squadre che sostituirà la vecchia fase a gironi.
Le avversarie di ogni squadra e il campo di gioco (in casa o in trasferta) sono determinati tramite sorteggio. Ogni squadra viene sorteggiata contro due avversarie di ciascuna delle tre fasce, affrontando un'avversaria per fascia in casa e l'altra in trasferta. In linea di principio, le squadre della stessa federazione non possono essere sorteggiate contro e ogni squadra può giocare contro un massimo di due avversarie di un'altra federazione.
Queste le avversarie della Juventus:
OL Lyonnes (casa)
Bayern Monaco (trasferta)
Benfica (casa)
St.Poltern (trasferta)
Manchester United (casa)
Atletico Madrid (trasferta)
Queste le avversarie della Roma:
Barcellona (casa)
Chelsea (trasferta)
St. Polten (casa)
Real Madrid (trasferta)
Valerenga (casa)
OH Leuven (trasferta)
Calendario della fase campionato
Prima giornata: 7/8 ottobre
Seconda giornata: 15/16 ottobre
Terza giornata: 11/12 novembre
Quarta giornata: 19/20 novembre
Quinta giornata: 9/10 dicembre
Sesta giornata: 17 dicembre
Sorteggiata anche l'avversaria dell'Inter al secondo turno di Qualificazione di UEFA Women’s Europa Cup
Grazie al doppio successo contro l'l’Hibernian, l’Inter Women si è guadagnata la possibilità di proseguire il proprio cammino europeo accedendo al secondo turno di Qualificazione di UEFA Women’s Europa Cup.
Il sorteggio di Nyon ha tracciato il percorso delle nerazzurre: la squadra di Piovani affronterà il KFF Vllaznia in una doppia sfida. L'andata contro la formazione albanese si giocherà al KONAMI Football Centre il 7/8 ottobre, il ritorno si giocherà una settimana dopo in trasferta, il 15/16 ottobre.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano