
2 ottobre 2010, Guidolin rischia la panchina. Vince con il Cesena e arriverà quarto
Il 2 ottobre del 2010, al Friuli, l'Udinese di Francesco Guidolin ospita il Cesena. I friulani sono partiti decisamente male, con quattro sconfitte e un pareggio. Il tecnico è sulla graticola, dopo essere tornato ad allenare dopo dodici anni di esilio. Non era però una partita semplice perché il Cesena era partito bene, con Giaccherini sugli scudi, ma anche Nagatomo e von Bergen. Oppure Parolo e Schelotto.
L'Udinese aveva perso con Genoa (0-1), Inter (1-2), Juventus (0-4) e Bologna (1-2). Poi un pareggio a Genova, contro la Sampdoria, ma nella sfida con i romagnoli sembrava tranquilla, senza però riuscire a trovare la via del gol fino al terzo minuto di recupero, con una punizione di Di Natale che crea un flipper in area fino alla zampata vincente di Benatia.
Stranamente, dopo un inizio così negativo, l'Udinese riesce a crescere enormemente, parallelamente al cileno Alexis Sanchez. La corsa terminerà solamente alla fine dell'anno, con una sfida a distanza con la Lazio per arrivare ai preliminari di Champions League.
Udinese-Cesena 1-0
Marcatori: 90' Benatia.
Udinese
Handanovic, Benatia, Coda, Zapata; Isla (59' Sanchez), Isla, Asamoah (85' Abdi), Pinzi, Armero; Floro Flores (68' Corradi), Di Natale.
Allenatore: Guidolin.
Cesena
Antonioli; Benalouane, von Bergen, Nagatomo, Ceccarelli; Appiah (84’ Pellegrino), Colucci, Parolo, Schelotto (69’ Lauro), Giaccherini, Bogdani (83’ Malonga).
Allenatore: Ficcadenti.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano