Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Mondiali 2026
Messi: "Ho tirato il calcio di rigore molto male. Vincere il Mondiale? Abbiamo l'idea"TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:45Mondiali 2026
di Andrea Losapio
fonte dall'AT&T Stadium di Dallas

Messi: "Ho tirato il calcio di rigore molto male. Vincere il Mondiale? Abbiamo l'idea"

Lionel Messi, autore di una doppietta contro l'Austria, ha parlato al termine della sfida dell'AT&T Stadium di Dallas, dopo avere vinto il premio come miglior giocatore della partita. “C’è molta felicità, è stata una partita molto intensa. Abbiamo fatto un buon risultato, volevamo vincere per avere una settimana tranquilla e siamo contenti per questo. Siamo felici di avere vinto entrambe le partite, ogni gara alla Coppa del Mondo è difficile, complicata e nessuno ti regala niente. Alle volte ci sono alcuni momenti all'interno dei novanta minuti ma non sono mai stati pericolosi, non è mai stata una partita difficile da quel punto di vista. Volevamo giocare veloce e ci siamo riusciti, era davvero importanti qualificarci. Non è mai semplice, ma l’Argentina è stata capace di farlo”. “Tutto il gruppo sta andando dalla stessa parte, non ci importa se giochiamo tornei o amichevoli, ci piace stare insieme. Ci piace fare contente le persone, condividere la loro gioia. Dobbiamo continuare così, in questo modo. Abbiamo sempre l’idea di vincere il titolo ma bisogna pensare partita per partita, non è facile, bisogna prepararsi come facciamo per ogni gara. Dipende anche dai rivali e dai momenti, ogni partita è speciale. Bisogna giocare e godercela quando siamo sul campo. C’è stato un momento, quando ho sbagliato il rigore… Ho tirato molto male, ma fortunatamente siamo stati capaci di vincere e questo è l’importante”.