Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Serie A
Franck Kessie vuole tornare in Europa. Ma le proposte saranno valutate dopo il MondialeTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:08Serie A
di Andrea Losapio

Franck Kessie vuole tornare in Europa. Ma le proposte saranno valutate dopo il Mondiale

Franck Kessie è disponibile a parametro zero dal prossimo 30 giugno. L'idea del centrocampista ivoriano - al netto delle tante proposte tra prolungamento e permanenza in Arabia Saudita che gli sono arrivare nelle scorse settimane - sarebbe quella di tornare in Europa dopo tre stagioni in cui ha guadagnato moltissimo, circa 14 milioni a stagione. Una cifra che gli permette di vivere senza particolari patemi, ma con un'età ancora accettabile per cercare un ingaggio nel nostro campionato. Tutti i club si sono interessati. L'unica possibile controindicazione è che Kessie ha giocato in un campionato meno competitivo per tre stagioni e potrebbe avere bisogno di tempo per ritornare al top. Non ha però necessità di ambientarsi perché conosce già bene il nostro campionato, fra gli anni all'Atalanta e quelli al Milan. Proprio l'Atalanta vorrebbe provarci, considerato che ha necessità di acquistare almeno due centrocampisti, fra la sostituzione di Ederson e la carta d'identità non più verdissima di Martin De Roon. Anche altri club hanno chiesto informazioni ma la realtà è che il suo futuro verrà probabilmente deciso dopo il Mondiale che sta giocando negli Stati Uniti con la Costa d'Avorio. Il nodo ingaggio però esiste, visto che chiederà tra i 3 e i 4 milioni di euro a stagione.