Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / inter / Calcio femminile
Serie A Femminile, la top 11 della 9^: tridente con Martinovic, Beccari e ThomasTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Niccolo Parigini
lunedì 21 novembre 2022, 21:19Calcio femminile
di Luca Bargellini

Serie A Femminile, la top 11 della 9^: tridente con Martinovic, Beccari e Thomas

Arriva come di consueto la Top11 della FIGC per quanto riguarda la Serie A femminile che nelle scorse ore ha visto completarsi la nona giornata di campionato. Questo lo schieramento:

● Alessia Capelletti: Il portiere del Parma ha effettuato nove parate in questo turno di campionato (nessuno ha fatto meglio) e ha completato 10 passaggi lunghi, almeno due più di qualsiasi altro estremo difensore nella giornata appena conclusa.

● Matilde Lundorf: La giocatrice della Juventus ha completato due cross su azione in questo turno (nessuna ha fatto meglio) ed è stata la migliore tra le compagne di squadra per respinte difensive (tre).
● Caroline Pleidrup: Oltre a essere, con Angela Passeri, uno dei due più giovani difensori ad aver disputato tutti i minuti disponibili in questa Serie A (810 sia per la 2004 che per la 2000 del Sassuolo) la neroverde ha effettuato quattro respinte difensive nella sfida con il Pomigliano (nessuna ha fatto meglio nella sfida).

● Moeka Minami: Il difensore della Roma ha effettuato 19 ingressi nella trequarti avversaria nella giornata appena conclusa – record tra i difensori e primato condiviso in generale solo con Giada Greggi.

● Lisa Boattin: Oltre al gol del momentaneo pareggio con il Parma, il terzino della Juventus in questo turno ha giocato 101 palloni – solo Manuela Giugliano (103) ha fatto meglio nella giornata appena conclusa.

● Valentina Gallazzi: Con il gol al Sassuolo, la giocatrice del Pomigliano è diventata la seconda più giovane centrocampista con almeno una rete e un assist all’attivo in questa Serie A (preceduta solo da Matilde Pavan, 2004). Due palloni intercettati inoltre in questo turno, nessuna ha fatto meglio tra le compagne.

● Manuela Giugliano: La centrocampista giallorossa, unica ad aver realizzato una rete su punizione diretta in questa giornata di Serie A, primeggia inoltre per occasioni create (otto) e cross completati (cinque, corner inclusi).

● Sara Gunnarsdóttir: Oltre al gol vittoria contro il Parma, la bianconera è stata la centrocampista con la più alta percentuale di passaggi riusciti nella trequarti avversaria tra quelle che ne hanno tentati più di 10 nella giornata appena conclusa (84% - 16/19).

● Lindsey Thomas: L’attaccante del Milan è l’unica giocatrice con più di un gol all’attivo nella nona giornata di campionato (doppietta vs Como); inoltre, due tiri nello specchio per la francese – nessuna tra le compagne e le avversarie ha fatto meglio.

● Melania Martinovic: Oltre al gol del momentaneo vantaggio contro la Juventus, l’attaccante del Parma ha ingaggiato 22 duelli in questa giornata di campionato – almeno due più di qualsiasi altra giocatrice.

● Chiara Beccari: Dopo il gol contro il Milan in questo turno, l’attaccante del Como è diventata la più giovane giocatrice con almeno due reti all’attivo.