Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
TMW - Milan, i soldi della Champions per tenere Leao. Ci sono due clamorose novità per il rinnovoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 10 marzo 2023, 18:15Serie A
di Andrea Losapio

TMW - Milan, i soldi della Champions per tenere Leao. Ci sono due clamorose novità per il rinnovo

Ci sono due clamorose novità per il rinnovo di Leao con il Milan. La prima, ed è un cambio di marcia probabilmente dovuto al passaggio del turno in Champions League, è che i rossoneri sono disposti a pagare la salatissima multa che deve allo Sporting, pur non sostituendosi a Leao (perché non è possibile, quindi dovranno eventualmente dare soldi al calciatore). Fino a due giorni fa non c'era la possibilità, ma il maxi incasso contro il Tottenham unito al passaggio del turno - e a un altro maxi incasso per San Siro, quindi - ha fatto cambiare idea. Leao deve pagare con il Lille (responsabile in solido) una multa da 19,5 milioni e la possibilità di estinguere il proprio debito, per cui ora c'è un pignoramento di un quinto dello stipendio, può essere un incentivo molto interessante per il portoghese.

Sulla questione stipendio non ci sarebbero grossi problemi. Perché la forbice è abbastanza ridotta, il Milan vuole proporre fra i 6 e i 6,5, mentre Leao ne chiederebbe 7. Insomma, magari con dei bonus oppure a metà strada potrebbe arrivare un accordo di massima. I rossoneri vogliono ovviamente mantenere la clausola da 150 milioni oppure eliminarla, anche se negli ultimi mesi Leao stava chiedendo di abbassare la clausola intorno ai 70 milioni, cosa che è considerata assolutamente non accettabile.


Ed ecco che qui le cose possono cambiare. La seconda clamorosa novità è che Leao non ha ancora dato segnali né da una parte, né dall'altra. Era vero che nel corso dei mesi la sua intenzione era quella di rimanere al Milan, ma adesso che ha ottenuto (quasi) tutto quello che voleva, ora potrebbe chiedere qualcosa in più. È un condizionale, perché può anche accettare la corte rossonera, ma al momento non ha fatto sapere niente a nessuno, né all'entourage, né al Milan. I rossoneri sono ottimisti perché pagare la multa è un passo davvero in avanti. Ora la palla tocca a Leao che può firmare oppure no, ma resta da capire qual è la sua intenzione.