Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Napoli, Osimhen: "Sono uno dei più forti del mondo. La festa per lo scudetto sarà folle"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 16 marzo 2023, 12:53Serie A
di Pietro Lazzerini

Napoli, Osimhen: "Sono uno dei più forti del mondo. La festa per lo scudetto sarà folle"

Victor Osimhen è sempre più la stella del Napoli e sta distruggendo record su record a ogni partita trascinando gli azzurri in campionato e in Champions. L'attaccante nigeriano ha parlato dopo la vittoria per 3-0 ottenuta in casa contro l'Eintracht ai microfoni di Sport1: "Sono molto contento di aver segnato due gol e di aver aiutato la squadra. Vogliamo continuare così".

Cosa ricorda del suo periodo in Germania?
"Non è stato facile, ma è stato un periodo istruttivo, formativo. Ho giocato ad esempio con Mario Gomez. Ho imparato molto da lui. Mi ha guidato e mi ha dato preziosi consigli. Sono molto felice di averlo avuto al mio fianco. Gli sarò eternamente grato per questo. L'esperienza al Wolfsburg mi ha reso quello che sono oggi".

Lei si sente il trascinatore di questo Napoli verso lo scudetto?
"Sono orgoglioso di quello che sto e stiamo facendo. Credo di essere uno degli attaccanti più forti al mondo. Ringrazio chi mi elogia e chi ha creduto in me. Ma posso ancora crescere in alcuni aspetti".

A quali giocatori si ispira?
"Didier Drogba è il mio idolo. Mi piaceva guardarlo da bambino. Il modo in cui ha giocato e quello che ha fatto da ragazzo è incredibile. Ho sempre voluto essere come lui. Sono contento di far bene in Champions dove anche lui si è esaltato".


Perché indossa ancora la maschera?
"Mi sono fatto male alla faccia due anni fa. Va tutto bene adesso. Mi sento più sicuro indossandola".

Cosa si aspetta dai festeggiamenti per lo scudetto?
"Sarà folle. La passione dei tifosi è indescrivibile, i napoletani hanno il calcio nel sangue. Vogliamo regalargli lo scudetto".

Molte squadre sono interessate a lei dopo quanto sta facendo al Napoli, cosa si aspetta dal suo futuro?
"Non so cosa accadrà, ma sono sulla strada giusta. A fine stagione mi siederò coi miei agenti e discuteremo. E poi sarò in trattativa col Napoli a cui sono grato. Insieme troveremo una soluzione".