Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
LIVE TMW - Inghilterra, Southgate: "A fine primo tempo dovevamo essere sullo 0-3..."TUTTO mercato WEB
giovedì 23 marzo 2023, 23:38Serie A
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato allo Stadio Maradona, Napoli

LIVE TMW - Inghilterra, Southgate: "A fine primo tempo dovevamo essere sullo 0-3..."

23.12 - Tra pochi minuti la conferenza stampa di Gareth Southgate, ct dell'Inghilterra che commenterà la vittoria contro l'Italia. Allo Stadio Maradona la squadra inglese s'è imposta 2-1 grazie alle reti di Rice e Kane.

23.32 - Ha inizio la conferenza stampa: "Kane è stato straordinario, battere il record in queste condizioni dimostra tutta la forza mentale che lui ha. E' davvero un traguardo eccezionale, i giocatori hanno esultato per lui e questa è una reazione sia al record che a ciò che ha dovuto subire in Qatar".

Cosa ha detto ai compagni?
"Ha parlato, ma sinceramente non ricordo cosa ha detto. Ma tanto ormai si registra tutto, il video uscirà... Merita tutti gli elogi che avrà".

Eccezionale il primo tempo, ripresa molto dura
"Abbiamo mostrato due volti diversi, abbiamo controllato molto bene il gioco nel primo tempo e appena battuta la prima linea di pressing e all'intervallo dovevamo essere sullo 0-3. A inizio ripresa abbiamo sbagliato delle decisioni e l'inerzia è cambiata. Poi abbiamo dovuto gestire l'espulsione ma siamo riusciti a restare compatti. Abbiamo lottato, sofferto e poi portato a casa una vittoria storica".


Quanto è importante continuare così?
"Ora dobbiamo pensare a chi giocherà la prossima, all'Ucraina. Sarà difficile perché loro arrivano più riposati, stasera non hanno giocato. A Wembley ci sarà bisogno del nostro pubblico".

Cosa ha pensato della prestazione dell'arbitro?
"C'erano alcune ammonizioni palesi... Ma ormai è il passato, gli arbitri hanno un compito molto difficile e sinceramente non serve a nulla dire qualcosa".

23.37 - Conclusa la conferenza stampa