Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 5 dicembreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 6 dicembre 2023, 01:00Serie A
di Michele Pavese

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 5 dicembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti
MILAN AL LAVORO IN VISTA DELL'ESTATE: ANCHE MULLER OBIETTIVO? NAPOLI, GRANDI MANOVRE PER GENNAIO. DJALO, EX MILAN, NEL MIRINO DI INTER E JUVE. IL BAYERN PENSA ANCORA A SCALVINI, VECINO ROMPE CON LA LAZIO E SARRI. ROMA, PIACE PIROLA MA C'È ANCHE IL TORINO. SASSUOLO, LAURIENTE NON PARTE NEL MERCATO INVERNALE.

Non solo Popovic. Il Milan continua a setacciare il mercato europeo alla ricerca dei migliori giovani da inserire nel suo settore giovanile. L'ultima notizia arriva dalla Francia: negli scorsi giorni ci sarebbe stato un incontro tra i dirigenti rossoneri e l'entourage del centrocampista classe 2007 Guy Noël Zohouri. A soli 16 anni è titolare con l'Under 19 del Le Havre, a cui è legato da un contratto fino al 30 giugno 2025. Il Diavolo osserva ancora la situazione Kiwior (titolare in Luton-Arsenal), mantiene intatto l'interesse per Guirassy e potrebbe ingaggiare anche un giocatore più esperto: in Germania si parla di un interesse per Thomas Muller, bandiera del Bayern Monaco.

Tiago Dialò, centrale classe 2000 in scadenza di contratto col Lille, piace a diversi top club europei, che avrebbero avviato i contatti con l'entourage del difensore portoghese. Si tratta di Atletico Madrid, Inter e Juventus. Il club bianconero si è mosso perché a gennaio avrebbe bisogno di un innesto low cost per il pacchetto arretrato e perché non vuole che un calciatore di prospettiva come Djalò vada a zero ai rivali nerazzurri. L'ex Milan ha già annunciato che non rinnoverà con la squadra francese

Il Napoli cerca rinforzi. La società azzurra sta infatti sondando il mercato per capire la possibilità di mettere a disposizione di Walter Mazzarri nuovi giocatori a partire da gennaio. Tra i principali focus, quello sul centrocampo: a inizio anno Frank Anguissa partirà in Coppa d'Africa. E nel lungo periodo c'è il possibile addio di Piotr Zielinski, in scadenza a fine stagione, con cui dover fare i conti. La dirigenza, così, starebbe tornando su un vecchio obiettivo: si tratta di Lazar Samardzic, centrocampista serbo-tedesco in estate vicinissimo a trasferirsi all'Inter e di recente accostato anche alla Juventus. Poi si dovrà rinforzare anche la difesa: Javi Lopez e Manu Sanchez sono i due osservati speciali.

Uno strappo difficile da ricucire. Potrebbe essere finita l'avventura alla Lazio di Matias Vecino. Ma andiamo con ordine: il centrocampista uruguaiano non è stato convocato da Maurizio Sarri per la gara di Coppa Italia contro lo Spezia. Una scelta legata a motivi disciplinari e alla base c'è un atteggiamento poco rispettoso: sabato il giocatore avrebbe avuto uno scontro con Sarri, chiedendo di giocare di più. Il caso sembra già rientrato ma è difficile che l'ex Inter rinnovi il contratto.

Giorgio Scalvini in estate era stato trattato dal Bayern Monaco, prima della netta virata su Kim. Ma il club tedesco non ha smesso di pensare al difensore dell'Atalanta, anche se a gennaio difficilmente potrà accadere qualcosa visto che la richiesta per il cartellino del difensore è superiore ai 40 milioni di euro. Più probabile una sua cessione in estate, quando i top club europei avranno più capacità di spesa.

La Roma, che studia il da farsi in vista del mercato invernale e potrebbe voler regalare a José Mourinho un rinforzo nel settore difensivo. Sondaggio per Lorenzo Pirola della Salernitana, che piace anche al Torino.

Il Sassuolo non ha intenzione di cedere i pezzi pregiati a gennaio, in particolare Armand Lauriente. L'attaccante francese, autore di un'ottima stagione d'esordio in Italia con 7 reti e 6 assist, sta vivendo un periodo complicato, un po' come tutto il club. Solo una rete - peraltro su rigore - ma anche la fiducia dell'ambiente che spera di potere presto rivedere il calciatore che aveva sorpreso tutti un anno fa. Anche perché in estate c'erano stati gli interessamenti da parte dei grandi club, come Napoli, Milan e Fiorentina, anche se poi l'intenzione era quella di vivere almeno un'altra annata di consolidamento in Emilia.


DOPO MONTELLA, L'ADANA DEMIRSPOR PENSA A UN ALTRO TECNICO ITALIANO: FABIO CANNAVARO. ARRIVANO CONFERME: SUAREZ HA TROVATO L'ACCORDO CON L'INTER MIAMI. L'OLYMPIACOS CAMBIA ALLENATORE E DIRETTORE SPORTIVO. WILDER TORNA SULLA PANCHINA DELLO SHEFFIELD UNITED. JESE DI NUOVO AL LAS PALMAS? IL PORTIERE LECA RINNOVA COL LENS.

L'Adana Demirspor alla ricerca dell'erede di Patrick Kluivert potrebbe puntare su un allenatore italiano. Trattativa in corso tra il club turco e Fabio Cannavaro, allenatore attualmente senza contratto dopo la deludente avventura al Benevento.
L'Adana è il club in cui gioca Mario Balotelli e già in passato s'è rivolto a un allenatore italiano: si tratta di Vincenzo Montella, tecnico che proprio dopo l'avventura all'Adana è diventato il nuovo commissario tecnico della Turchia.

Nuovo allenatore per l'Olympiacos che, attraverso i canali ufficiali, ha annunciato l'arrivo di Carlos Carvalhal. 58 anni, il tecnico portoghese è reduce dall'esperienza in Spagna, al Celta Vigo e prende il posto di Diego Martinez, il cui esonero è stato comunicato in mattinata con una fredda nota ufficiale. Il club del Pireo ha inoltre annunciato anche il nuovo direttore sportivo, ossia il portoghese Pedro Alves.

Dopo aver annunciato nelle scorse ore l'esonero di Paul Heckingbottom, lo Sheffield United ha comunicato attraverso i propri canali ufficiali il nome del nuovo allenatore: si tratta di Chris Wilder, che ha firmato con i Blades fino al 2025.

Jesé Rodríguez è pronto per tornare in Spagna. Dopo aver risolto il suo contratto con il Coritiba ancor prima della fine del campionato brasiliano, l'ex giocatore di Sampdoria e Real Madrid potrebbe vivere un nuovo capitolo della sua avventura con il Las Palmas.

Le sue dichiarazioni in un'intervista di qualche ora fa avevano fatto scalpore e gettato ombre sul suo futuro. Luis Suarez non si ritirerà ed è pronto per un ultimo, grande ballo insieme ai suoi vecchi amici. Secondo The Athletic, l'attaccante uruguaiano ha deciso di firmare con l'Inter Miami per un anno.

Attraverso i propri canali ufficiali, il Lens ha annunciato il rinnovo di uno dei giocatori più esperti della rosa di Franck Haise. A 38 anni, Jean-Louis Leca ha deciso di prolungare per un'altra stagione il suo contratto con il Sang et Or: resterà fino al 30 giugno 2025.