Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Ori a RBN: "Bonucci merita la fascia di capitano. Non è simpatico? Deve essere affidabile"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 5 luglio 2022, 20:14Primo piano
di Daniele Petroselli
per Bianconeranews.it

Ori a RBN: "Bonucci merita la fascia di capitano. Non è simpatico? Deve essere affidabile"

"Bonucci? Se vediamo gli ultimi undici anni, lui ha giocato un centinaio di partite in più di Buffon e un'ottantina in più di Chiellini. Con gli altri non ne parliamo. Se Allegri conferma quanto detto lo scorso anno, c'è solo Alex Sandro che può essere capitano o Cuadrado. Mi sembra giusto che sia Bonucci, che rappresenta la continuità con quella difesa". A parlare del prossimo capitano della Juventus è stato Nino Ori, intervenuto a Terzo Tempo, programma di Radio Bianconera.

"Metterci a discuterlo mi sembra eccessivo - ha aggiunto -. Non è simpatico? Neanche all'epoca Furino, ma rimane uno dei più grandi capitani della storia della Juventus. Non deve essere simpatico ma affidabile. Nell'ultimo anno qualche infortunio di troppo dà da pensare, ma credo che la maggior parte delle partite può ancora giocarle. Anzi, è necessario che le giochi, perché non farei giocare una difesa completamente inedita. Credo molto in Gatti, ha le caratteristiche che servono per diventare qualcuno alla Juve, ci mette la faccia e non ha paura".

Poi ha parlato del problema sulla fascia sinistra: "Di terzini sinistri affidabili ce ne sono davvero pochi. Mi accontenterei anche di uno confrontabile con De Agostini e non un Maldini. Noi siamo su tutta la fascia sinistra messi non bene. Oggi il miglior terzino sinistro è De Sciglio, perché Alex Sandro, Pellegrini e Rabiot non hanno fatto quello che ha fatto De Sciglio in termini di assist. Io mi auguro ci sia qualche nome che non è ancora venuto fuori in queste settimane di pre-mercato. A sinistra mancherà pure Morata in avanti. Spero che torni. Era giusto non riscattarlo a quelle cifre, ma uno come lui, attaccato alla Juventus come pochi, serve. Non è Manduzkic ma accontentiamoci".