Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Ceravolo a RBN: "Nonostante i problemi è un'annata positiva per la Juve. Dispiace vada via ora Rabiot"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 5 giugno 2023, 20:18Primo piano
di Daniele Petroselli
per Bianconeranews.it

Ceravolo a RBN: "Nonostante i problemi è un'annata positiva per la Juve. Dispiace vada via ora Rabiot"

A Radio Bianconera, durante Terzo Tempo, è stato ospite il direttore Franco Ceravolo, con un passato in bianconero. Ed è partito dall'analisi di uno dei grandi flop di quest'anno, Angel Di Maria: "Non si giudica, accende la luce quando è in campo. Onestamente a una certa età è un rischio fare un contratto di un anno. Onestamente non lo avrei preso, non perché non credo a lui ma per i presupposti che si erano creati e per l'età. Anche al PSG giocava poco ultimamente".

E sul flop di altri calciatori arrivati quest'anno ha detto: "Sulla carte c'erano giocatori che dovevano far fare il salto di qualità alla Juventus, perché avevano qualità tecniche e un curriculum importante, ma per infortuni o altri motivi Allegri non ha mai avuto tutto insieme e al 100%. Erano certi giocatori che dovevano far colmare il gap con le migliori, invece è andato tutto male. Per l'organico che ha avuto a disposizione Allegri è andata anche bene la Juventus. Ha valorizzato diversi giocatori che possono tornare utili il prossimo anno ed entrare in pianta stabile in prima squadra. Alla stagione? Io alla fine voglio dare un voto positivo. A livello ambientale non era semplice. In un contesto del genere non era facile fare bene. I giocatori sono essere umani e Allegri ha fatto bene a far sì che i ragazzi dessero il massimo".

E sul futuro, il direttore ha detto: "Mi dispiace se dovesse andare via Rabiot, che Allegri è riuscito poi a far rendere al massimo. Perderlo ora che si era ambientato è difficile. Gli altri sono sostituibili. Vlahovic ha potenzialità importanti, quest'anno non ha reso ma non c'è da avere fretta. Io spero che Pogba possa tornare quello di un tempo, se sta bene in tutti i sensi è importante".

Mentre su Niccolò Rovella ha aggiunto: "Ha fatto un ottimo campionato col Monza, ha qualità. Certo, non è semplice affermarsi in squadre di livello ma ha fatto ottime cose al Monza. Dobbiamo crederci nei giovani".