Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Primo piano
Esclusiva BN: le ultime sui ruoli di Calvo, Manna e… Del PieroTUTTO mercato WEB
mercoledì 7 giugno 2023, 13:00Primo piano
di Mirko Nicolino
per Bianconeranews.it

Esclusiva BN: le ultime sui ruoli di Calvo, Manna e… Del Piero

Chi sta conducendo le trattative di mercato per la Juventus? Cosa succederà all'arrivo di Giuntoli e con l'addio di Ferrero e Scanavino?

A poco più di 30 giorni dall’inizio della nuova stagione sportiva (il 10 luglio è in programma il raduno estivo alla Continassa), la Juventus si sta muovendo sul mercato e a quanto pare a condurre le trattative con Francesco Calvo e Giovanni Manna. Qual è dunque l’attuale assetto dell’area sport bianconera dopo le voci contraddittorie circolate negli ultimi giorni?

CHI STA FACENDO IL MERCATO ALLA JUVENTUS - Secondo indiscrezioni raccolte da Bianconeranews, l’attuale Chief Football Officer Francesco Calvo, accompagnerà Giovanni Manna e in seguito Cristiano Giuntoli (appena sarà liberato da Aurelio De Laurentiis) in tutte le trattative di mercato fino all’inizio ufficiale delle competizioni. In seguito, come da precedenti nostre anticipazioni, tornerà nell’Area Marketing, praticamente nel ruolo che ha già occupato durante la sua precedente esperienza in bianconero. Giovanni Manna, che stava già svolgendo le veci del ds della prima squadra, una volta terminato il suo incarico “a tempo” potrebbe tornare in NextGen oppure trasferirsi in un altro club per accumulare esperienza (occhio alla Sampdoria).

DEL PIERO PRONTO AL RIENTRO? - Attenzione, però, anche alla figura di Alessandro Del Piero, ex capitano carismatico da più parti invocato come figura in grado di poter rilanciare l’immagine (ma non solo) di una Juve in ricostruzione. Attualmente, l’ex numero 10 bianconero sta girando alcuni spot per il main sponsor della Vecchia Signora e non è da escludere un suo ingresso in società, magari nel ruolo di vicepresidente o addirittura di presidente, visto che il “governo tecnico” Ferrero-Scanavino, conclusa la fase calda dei processi, potrebbe essere presto accantonato.