Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Mpasinkatu a RBN: "Non so se ADL libererà Giuntoli. Prende quota l'ipotesi Manna"TUTTO mercato WEB
martedì 30 maggio 2023, 22:06Primo piano
di Matteo Barile
per Bianconeranews.it

Mpasinkatu a RBN: "Non so se ADL libererà Giuntoli. Prende quota l'ipotesi Manna"

Malu Mpasinkatu ha dubbi riguardo dei cambiamenti radicali riguardanti il futuro della Juventus. Intervistato dal direttore di Radio Bianconera, Antonio Paolino, nel corso di "Cose di Calcio", il ds ha avvalorato ancora una volta l'ipotesi che Allegri possa essere l'uomo, da cui far ripartire la ricostruzione dei bianconeri. Il motivo sta nella scelta del nuovo uomo mercato, che non sembra più essere Cristiano Giuntoli: secondo l'ospite, infatti, si fa decisamente largo l'ipotesi di una promozione del direttore sportivo della Next Gen, Giovanni Manna. Potrebbe essere lui il profilo da cui ripartire per rifare una squadra, che è chiamata a chiudere con onore la stagione a Udine.

LA RIVALSA DEI GIOCATORI - "I giocatori devono dare un colpo di coda, perchè, quando ci sono dei problemi in società, l'unica "rivalsa", che hanno i giocatori, è quella di fare bene in campo. Anche domenica contro il Milan ho visto una Juventus che non mi è dispiaciuta. Era una partita da pareggio e ha vinto il Milan: però, la Juventus ha fatto una buona partita. Contro l'Udinese bisogna chiudere nel miglior modo possibile".

IL MOTIVO DIETRO LA CONFERMA DI ALLEGRI - "Allegri ha un contratto. Nella sua prima stagione alla Juventus non ha fatto benissimo, però, ha qualificato la squadra in Champions. Al suo secondo anno ci si aspettava che facesse di più soprattutto sul piano del gioco, perchè, poi, i risultati, ottenuti sul campo, dicono che la Juventus ha fatto i suoi punti: attualmente sarebbe seconda o terza in classifica. Certamente si può rimproverare il distacco dal Napoli, che è oggettivamente abissale, ma ha avuto tante attenuanti. Io gli darei ancora un'opportunità, tuttavia se il prossimo anno non farà bene non esistono né "se" né "ma". Perchè Allegri gode di più fiducia rispetto a quanta ne è stata concessa a Sarri e Pirlo? Il primo Allegri ha dimostrato di saper vincere e di saper fare bene in Champions".

MANNA ALTERNATIVA CONCRETA A GIUNTOLI - "Io non so se De Laurentiis libererà facilmente Giuntoli dal Napoli. Dal Napoli qualcuno mi dice che non è ancora fatta. Manca il nullaosta? Manca la cosa più importante, che è quella che fa sì che Spalletti farà un anno sabbatico. Giuntoli ha ancora un anno di contratto con il Napoli: se decide di restare fermo un anno per poi liberarsi è un conto, altrimenti la Juventus dovrà mettere mano al portafoglio per pagare Giuntoli. Ma la Juventus paga per liberare un ds? Sarebbe la prima volta in Italia che una club paga per liberare un ds. In Inghilterra succede questo, ma è un altro calcio. A me risulta che prende quota l'ipotesi interna di Manna. E, a questo punto, si andrebbe avanti con Allegri. La cosa più importante è che chiunque faccia la squadra il prossimo anno ha il compito di fare una squadra competitiva".