
De Paola: "La Juve sta cercando di giocare in modo diverso"
L'inizio di stagione della Juventus ha deluso le aspettative. Ma tra alcuni professionisti del giornalismo sportivo c'è chi conserva un cauto ottimismo sui bianconeri, come il direttore Paolo De Paola, che a TV Play ha affermato:
"Da un punto di vista tecnico, chi la segue da tre anni non può non notare un approccio totalmente differente alla partita. Sassuolo e Atalanta mettiamole da parte perché sono molto propositive, ma in generale è una Juventus che ora cerca di giocare in modo diverso. È stato già spiegato anche dai calciatori che con Magnanelli e Dolcetti le cose sono un po’ cambiate. Uso tutte le cautele del caso rispetto alla gara contro l’Atalanta, ma la Juventus in queste giornate sta giocando in modo differente e non notarlo è malafede.
Le pedine devono andare al loro posto, Vlahovic deve trovare la giusta intesa con Chiesa, è un tandem d’attacco interessante. Va recuperato il centrocampo, dove c’è un Cambiaso che spariglia le carte, poi c’è un Rabiot che è un cavallo pazzo, sa attaccare ma spesso crea buchi in difesa. La Juventus definita farfallina da Allegri è vero era un po’ troppo protesa in avanti, ma quel tipo di Juventus è un tipo su cui si sta lavorando. Già nel derby mi aspetto azioni in verticale, non mi aspetto giri palla lunghi. Il Torino ha un gioco più distruttivo che costruttivo, è un gioco molto differente rispetto all’Atalanta".







