
Gravina: ''Sorteggio ostico? Nessuno può tenere il nostro passo''
Antonio Gravina, presidente della FIGC, ha parlato ai microfoni della Rai, al termine dei sorteggi relativi ai giorni di Euro 2024.
''I tifosi italiani rappresentano il nostro valore aggiunto, la nostra forza. Non mi soffermerei troppo sulla forza dei nostri rivali, abbiamo dimostrato che quando riusciamo a fare squadra, a raccogliere energie, non c'è avversario che possa tenere il nostro passo. La forza di alcuni avversari è nota, va tenuta in seria considerazione, ma il timore va accantonato. Affronteremo al meglio qualsiasi squadra. Gli avversari li conosciamo, siamo alla fase finale di un Europeo. Ma al di là delle opportunità dobbiamo lavorare intensamente e farci trovare nelle migliori condizioni nel primo match il 15 giugno contro l'Albania".
Aveva qualche dubbio su questo sorteggio così duro?
"Il peggio l'abbiamo sfiorato, ci siamo andati vicini anche questa volta... Abbiamo preso una via di mezzo questa volta".
Avete pianificato le amichevoli di marzo e il lavoro da marzo a giugno?
"La programmazione prevede due amichevoli a marzo e altre due prima dell'inizio della fase a gironi. L'auspicio è che tra gennaio e febbraio i ragazzi possano essere a disposizione qualche giorno, un lunedì o un martedì mattina, per iniziare a programmare il lavoro".







