Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Festa in casa Juventus: i bianconeri celebrano il compleanno di un difensoreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 24 giugno 2024, 08:15Altre notizie
di Matteo Barile
per Bianconeranews.it

Festa in casa Juventus: i bianconeri celebrano il compleanno di un difensore

Poco dopo la mezzanotte la Juventus ha dedicato un pensiero a uno dei suoi difensori con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale

Oggi, lunedì, 24 giugno 2024 è giornata di festa in casa Juventus. Come di consueto, il club bianconero è molto attento a onorare i compleanni di tutti coloro che hanno fatto parte e rientrano nella sua grande storia. In un certo senso in questo grande segmento ci rientra anche Federico Gatti. Il difensore centrale classe 1998 ha compiuto 26 anni, che la società ha onorato con la seguente nota pubblicata sul proprio sito ufficiale. Eccone il contenuto.

"Un altro compleanno a tinte bianconere per Federico Gatti che oggi, lunedì 24 giugno 2024, compie 26 anni.

Un compleanno, però, anche e soprattutto a tinte azzurre. Sì, perchè in questo momento Fede è impegnato all'Europeo in Germania con la Nazionale italiana.

Un finale di stagione dolcissimo per lui, dunque, al termine di un'annata che lo ha visto grande protagonista in maglia Juventus: sono state 36, infatti, le sue presenze tra campionato e Coppa Italia, condite da quattro reti, esattamente il doppio di quelle messe a segno alla sua prima stagione in bianconero. Gol pesanti e, soprattutto, tutti decisivi, o quasi. Delle quattro marcature siglate, infatti, almeno tre sono valse la vittoria finale, ma anche quella nel Derby della Mole è stata fondamentale per sbloccare la gara, poi terminata 2-0 grazie al raddoppio di Milik.

Quella 2023/2024 è stata un'annata fantastica per Gatti, conclusa con la ciliegina sulla torta: la vittoria della Coppa Italia, il suo primo trofeo da professionista.

Ora, come detto, il suo focus è sull'Europeo e noi, nel giorno del suo compleanno, gli mandiamo i nostri auguri e speriamo che la sua avventura in Nazionale possa regalargli grandi soddisfazioni e durare il più a lungo possibile.

Buon compleanno, "Gattone"!".