
Next Gen stasera in campo contro il Crotone: il focus sui calabresi
Questa sera la Juventus Next Gen si gioca a Crotone l'accesso al prossimo turno playoff, dopo la straripante vittoria ottenuta a Benevento domenica sera. La squadra di Brambilla non può fare calcoli per via della classifica di regular season, che la costringe a scendere in campo per vincere. Sul sito ufficiale, il club ha dedicato un focus ai calabresi.
"Costruito per imporsi nel girone C, il Crotone ha faticato non poco ad emergere durante la stagione. Il passo trovato da gennaio in avanti è la componente più rassicurante per Longo, il quale anche nei momenti di appannamento ha voluto insistere nella propria idea di calcio, plasmando una squadra dalla natura offensiva e dal gol facile. Nel mercato di gennaio sono arrivati tanti rinforzi, uno su tutti Jacopo Murano: profilo esperto per la categoria, 5 gol all’attivo con la nuova maglia, ottimo riferimento per le manovre articolate della squadra. Il suo nome si aggiunge alla già vasta batteria di giocatori di livello nel reparto d’attacco: Tumminello, Gomez e Oviszach hanno segnato insieme 38 reti. Le cifre riflettono la bontà degli interpreti a disposizione, e nel calderone va aggiunta anche la creatività di Mattia Vitali, uomo da 11 assist e dalla giocata mai banale.
Il 4-2-3-1 di Longo si esprime soprattutto attraverso il lavoro sulle corsie, da cui potranno arrivare i problemi maggiori. Spesso a ritmi alti, cercando spesso la superiorità dal centrocampo in avanti, il Crotone molte volte si è trovato a scoprire il fianco. Da una parte c’è il miglior attacco del girone C in termini di numeri (62 gol), ma la difesa spesso perforata fa da contraltare alla sicurezza sotto porta. A lungo andare, la formazione calabrese durante il match ha sempre quella tendenza a concedere qualcosa di troppo. In campo aperto, con le transizioni, grazie al filtro sulla mediana, le occasioni per la Juve non mancheranno nemmeno stasera. La compattezza e la distanza ravvicinata tra i reparti potrebbero fare la differenza in casa Next Gen, cercando di replicare l’attenzione vista al Vigorito domenica sera".







