Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Marotta si gode la finale raggiunta. E Inzaghi avverte: "Il bello deve ancora venire..."

Inter, Marotta si gode la finale raggiunta. E Inzaghi avverte: "Il bello deve ancora venire..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:49I fatti del giorno
di Tommaso Bonan

Sarà PSG-Inter la finale di Champions League 2024/2025. La squadra di Luis Enrique batte 2-1 l'Arsenal nel ritorno (dopo la vittorie per 1-0 all'andata) e stacca il pass per l'ultimo atto del torneo in programma il 31 maggio a Monaco di Baviera. Al Parco dei Principi nel primo tempo Donnarumma è strepitoso e salva i parigini con due grandi parate, il destro di Kvaratskhelia si stampa sul palo e Ruiz (27') sblocca la partita. Nella ripresa poi Raya para un rigore a Vitinha (69'), Hakimi (72') raddoppia e la rete di Saka (76') non basta agli inglesi per rimettere la sfida in carreggiata dopo un altro intervento clamoroso di Donnarumma.

In attesa dell'atto conclusivo, ad ogni modo, l'Inter in queste ore si gode il traguardo raggiunto, frutto del lavoro di tutte le componenti del mondo nerazzurro. A fare gli onori di casa, all'indomani dello spettacolare 4-3 contro il Barcellona, sono stati i due protagonisti principali fuori dal campo, Giuseppe Marotta e Simone Inzaghi.

"Direi che è stata una serata epica per come è stata vissuta sia in campo che fuori". A parlare così è stato proprio il presidente nerazzurro, al TG1: "Avevamo vinto la partita, l'abbiamo persa e poi riagguantata e infine vinta per davvero. Sono abituato a vivere questo tipo di emozioni, ma quelle di ieri sera dal punto di vista adrenalinico rappresentano il top. L'artefice maggiore di questa nostra cavalcata è sicuramente il nostro allenatore Simone Inzaghi. Come andrà la finale? Io non sono scaramantico ma sono molto ottimista e realista".

"Quella di San Siro è stata un'altalena di emozioni incredibili", ha detto invece Simone Inzaghi. "Un momento decisivo? Secondo me sono stati i cambi, perché avevamo energie fresche che in partite così lunghe ci hanno dato una grandissima mano. Se ho rischiato ad un certo punto l'infarto? Direi di no, io vivo sempre le partite con molta adrenalina. Il migliore in campo? Tutti i 16 giocatori impiegati in campo, e intendo i giocatori di movimento. Poi chiaramente abbiamo avuto un grandissimo portiere, Sommer è stato bravissimo. Ad ogni modo, a parere mio il bello deve ancora venire...".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile