Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
TJ - Clemenza, ore decisive. Kean verso la permanenzaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 16 agosto 2018, 13:58Primo piano
di Edoardo Siddi
per Tuttojuve.com

TJ - Clemenza, ore decisive. Kean verso la permanenza

Gli ultimi giorni di mercato sono notoriamente i più caldi, ma la Juve osserva con moderata serenità. Sono poche le situazioni ancora da definire e riguardano soprattutto le uscite. I nomi ancora in ballo sono quelli di Luca Clemenza e Moise Kean, due talenti scintillanti ancora in cerca del loro palcoscenico. Il primo ha conquistato tutti negli Stati Uniti dopo l'ottima stagione ad Ascoli, il secondo ha mostrato sprazzi di qualità col Verona in Serie A e ha poi richiamato le luci dei riflettori con i gol e la sensazione di strapotere trasmessa con la maglia dell'Italia. I due sono attesi da destini diversi.

Luca Clemenza partirà. Niente Juventus Under 23 per lui, come vi avevamo raccontato, ma percorso di crescita che prosegue con colori diversi da quelli bianconeri. Il Palermo è ancora in pole position e in questi giorni sta lavorando per cercare di convincerlo ad accettare il passaggio in Sicilia, ma non si è arreso nemmeno il Padova, prima società a essersi mossa e occhio alla new entry Pescara. Nelle ultime ore sono spuntate anche proposte dall'estero (Ligue 1), ma ad attendere Clemenza sembra esserci un altro anno in cadetteria. Da capire a quale latitudine (prossime ore decisive). 

Le proposte non mancavano nemmeno a Moise Kean. L'intenzione della Juve era quella di cedere il talento con recompra, preferibilmente all'estero, ma nelle ultime ore prende quota l'ipotesi permanenza. Terzo '9' alle spalle di CR7 e Mandzukic, il classe 2000 può crescere alla grande imparando dai migliori e dal migliore. L'ipotesi accontenterebbe anche Mino Raiola, con la speranza che, alla fine della stagione, alla voce presenze ci sia un numero molto più alto di quello immaginato sotto il sole estivo.