Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ALLEGRI A SKY: "Davanti qualche errore di troppo, ma abbiamo meritato. Ho visto maggior autorevolezza nell'ambiente"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 23 ottobre 2018, 23:30Primo piano
di Alessandro Vignati
per Tuttojuve.com

ALLEGRI A SKY: "Davanti qualche errore di troppo, ma abbiamo meritato. Ho visto maggior autorevolezza nell'ambiente"

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la prestazione dei bianconeri nel match di Champions League appena sostenuto in casa del Manchester United. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Le partite più belle le stiamo vedendo in Champions League. Ha un significato particolare?

"Diciamo che prima della gara con il Genoa avevamo fatto molto bene ad Udine sotto tutti i punti di vista. Con il Genoa abbiamo smesso dopo quell'errore. Oggi abbiamo fatto una bella partita, siamo mancati in velocità riprendendo palla quando loro mettevano pressione. Tenevamo la palla ferma, ma la gara è stata bella e la vittoria è meritata".

Sul piano fisico il Chelsea ha perso con lo United, voi l'avete messa sul piano tecnico.

"In difesa abbiamo fatto una bella partita, specie Alex Sandro, molto serio e semplice in aspetto difensivo. Bene i centrali e Cancelo, siamo stati bravi a tenere palla abbassando i ritmi, potevamo fare il secondo gol. C'erano situazioni favorevoli nel secondo tempo sbagliando l'ultimo passaggio, ma ci sta".

C'è qualche giocatore che vicino all'area perde lucidità, mancando varie occasioni. Senza Mandzukic siete stati bravi a non dar punti di riferimento.

"Si può giocare senza Mandzukic, in area ci devono andare mezzali o punte esterne. Abbiamo giocato ai lati di Matic, con Dybala, Ronaldo e Bentancur molto bene nel non dare punti di riferimento. Quando arriviamo davanti sbagliamo troppo, bisogna migliorare. Bisogna aprire gli occhi. Un paio di volte ha sbagliato chi portava palla, altre chi si è chiuso a imbuto. Ma complimenti ai ragazzi per la gara".

E' un passo importante per la crescita della squadra, specie a livello psicologico. Vi darà ulteriore consapevolezza?

"Diciamo che la squadra ha fatto passi in avanti, compreso l'ambiente. Già a Valencia ho visto molta autorevolezza, stasera ulteriore. Ci sono momenti da leggere la partita, far uscire l'avversario. Sabato non l'abbiamo letta bene, sembrava scapoli contro ammogliati. Una volta avanti non devi spaccare nulla, devi palleggiare. E la squadra ha dimostrato che può migliorare".