Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "La squadra ha fatto una bella partita, con grande autorevolezza"
martedì 23 ottobre 2018, 23:40Primo piano
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com
fonte dal nostro inviato Edoardo Siddi

LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "La squadra ha fatto una bella partita, con grande autorevolezza"

Massimiliano Allegri risponde alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. Tuttojuve.com riporta le sue parole:

Abbiamo notato una grandissima differenza. L'ha notata anche lei? Se l'aspettava?
"Mi aspettavo che la squadra giocasse una partita seria sotto il punto di vista tecnico perchè era l'unico modo per riuscire a fare una grande prestazioni contro il Manchester United, che è una squadra fisica, è una squadra che soprattutto nelle palle alte, quando sbagli qualche passaggio ti può mettere in grande difficoltà. I ragazzi sono stati bravi, hanno fatto benissimo nel primo tempo, potevamo fare anche il secondo gol. Nel secondo tempo eravamo un pochettino più fermi, abbiamo concesso qualche palla a loro, ma direi che la squadra ha fatto una bella partita, è stata anche piacevole da vedere, con grande autorevolezza, soprattutto i ragazzi hanno giocato capendo i momenti della partita, quando c'era da accelerare e da rallentare. A dimostrazione quindi che quando lo vogliono fare lo sanno fare, cosa che invece sabato alle 7.15 abbiamo smesso". 

Sorpreso dal 71% di possesso palla della tua squadra?
"No, più che sorpreso direi che sono stato sorpreso in modo favorevole, in modo piacevole, per come ha giocato la squadra".

Nel secondo tempo ti abbiamo visto infuriato per alcuni palloni persi. Questo è l'unico vero limite della tua squadra? Non mantenere la concentrazione totale...
"Se ci sono da fare due appunti alla squadra stasera.... in quel momento lì non è questione di disattenzione, è questione di muovere la palla veloce perchè era un momento in cui loro avevano fatto salire Matic su Pjanic e quindi bisognava consegnare la palla più velocemente. Invece nel primo tempo avevamo un pochino più di tempo e spazio e soprattutto ci muovevamo un pochino più tutti. Eravamo un po' fermi nelle posizioni e in quel momento loro ci hanno dato un pochino di pressione.Questa è una cosa che dobbiamo migliorare quando siamo sotto pressione. L'altra è invece che dobbiamo migliorare
l'ultimo o il penultimo passaggio perchè diventa determinante, in una partita del genere non puoi fare solo un gol".

Ti sembra professionale a questi livelli un allenatore come Mourinho che si gira per tre volte verso la curva della Juve per fare il segno del triplete quando la sua squadra è in attacco. Senza considerare che stamattina sul sito dello United la Juventus veniva chiamata rubentus.
"Innanzitutto non ho visto niente perchè ero contrato sulla partita, poi non commento il comportamento degli altri, assolutamente".

Ieri hai detto, dobbiamo vincere per ipotecare il passaggio del turno. Forse con questa vittoria hai ipotecato anche il primo posto nel girone.
"Innnzitutto abbiamo fatto un passo avanti e abbiamo ipotecato, anche se manca qualche turno, il passaggio del turno. Poi siamo messi bene anche per il primo posto. Però dipende dalla partita di ritorno con il Manchester". 

Un suo giudizio su Dybala. Sembrava un po' arrabbiato all'uscita dal campo...
"Dybala stasera ha fatto una bella prestazione, ma come  aveva fatto nelle partite precedenti. Sabato poi l'ho tenuto fuori perchè era rientrato dalla Nazionale, aveva preso un colpo al ginocchio, poi è entrato. Stasera ha fatto una bella partita, poi quando è uscito, l'ho tolto perchè avevo bisogno di gente con gamba fresca che mi allungasse il campo. Il primo è stato lui ad uscire, il secondo è stato Cuadrado e il terzo Cancelo. Ma sono cambi importanti, perchè quelli che entrano, stasera sono entrati bene e hanno dato sostanza alla squadra. Comunque sono molto contento di quello che ha fatto".

Era arrabbiato?
"No, assolutamente".