Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Luis Fernando Rojo (Marca): "Suarez-Juve in dirittura d'arrivo. Per l'uruguaiano decisivo Ronaldo. Su Morata..."TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 8 settembre 2020, 19:52Primo piano
di Quintiliano Giampietro
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Luis Fernando Rojo (Marca): "Suarez-Juve in dirittura d'arrivo. Per l'uruguaiano decisivo Ronaldo. Su Morata..."

Per Suarez alla Juventus pare ormai una questione di giorni. L'uruguaiano dovrà sostenere l'esame d'italiano per ottenere il passaporto comunitario, poi risolverà il suo contratto con il Barcellona. Di questo e di altri movimenti mercato, in esclusiva a TuttoJuve.com ha parlato Luis Fernando Rojo, caporedattore di Marca a Barcellona.

Per il passaggio di Luis Suarez alla Juventus a che punto siamo?

"Suarez ha un accordo con la Juventus per un contratto biennale, più opzione per il terzo. Il giocatore deve sostenere l'esame e risolvere il suo rapporto con il Barcellona, con cui è legato un altro anno. Poi ci sarà l'accordo tra i due club che potrebbe essere simile a quello tra catalani e Siviglia per l'affare Rakitic, legato soprattutto ai bonus. Luis è disposto a ridursi l'ngaggio, da 15 a 10 milioni netti l'anno. In settimana potrebbe definirsi la trattativa".

Cosa spinge Suarez a scegliere la Juventus?

"Il giocatore ha avuto altre offerte, ma vuole fortemente i bianconeri. Decisiva è la presenza di Ronaldo in bianconero. Dopo essere stato compagno di squadra di Messi, vuole diventarlo di Cr7. Non è da tutti".

Credi che Suarez sia funzionale al gioco di Cristiano?

"Certo. L'uruguaiano è un grandissimo giocatore che oltre a segnare tanto crea spazi per i compagni di squadra. Lo ha fatto con Messi, farebbe la stessa cosa con il portoghese".

Nel caso in cui non riuscisse a chiudere per Suarez, per la Juventus si parla anche di Morata tra le possibili alternative. Ti risulta?

"Io sono convinto che l'Atletico Madrid non voglia cedere Morata. Peraltro ha una clausola rescissoria di 150 milioni di euro e ancora tre anni di contratto. Simeone piuttosto che cedere, deve acquistare un altro attaccante oltre allo spagnolo".

Vidal-Inter è fatta?

"Credo proprio di sì. Si definirà tutto in questa settimana".

Quante sono le possibilità che Lautaro Martinez vada al Barcellona?

"Lautaro è l'obiettivo numero uno del club di Bartomeu. Il problema è di natura economica perché l'Inter vuole 100 milioni, cifra ritenuta eccessiva dai blaugrana".

Invece è ormai scongiurato l'addio di Messi?

"Sì. capitolo chiuso. Messi resterà al Barcellona, almeno fino alla scadenza del suo contratto, a giugno 202. Poi si vedrà".