Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LA SFIDA DI AGNELLITUTTO mercato WEB
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport
mercoledì 18 novembre 2020, 00:05Primo piano
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

LA SFIDA DI AGNELLI

Andrea Agnelli e la stessa Juventus non si vogliono fermare. L'inizio non è stato dei migliori con delle difficoltà che sono sotto gli occhi di tutti. La classifica non è negativa, ma ci sono stati pareggi non da Juve come quello con il Crotone, il risultato più negativo dell'inizio di stagione insieme alla sconfitta con il Barcellona.

Il lavoro della dirigenza e del Presidente Andrea Agnelli in questi anni è stato incredibile. Non molti ricordano da dove siamo partiti, dalle difficoltà del periodo Ferrara, Zaccheroni, dalle illusioni di Ranieri precedenti, fino alla direzione DelNeri, l'inizio della fine che poi ha portato alla rinascita con Antonio Conte, proseguita da Massimiliano e terminata con Maurizio Sarri, la sfida più complicata, il nono scudetto che ha portato la Dirigenza ad una scelta difficile come la sostituzione ed un inizio di progetto complicato ed ambizioso.

Il presidente ha riscritto la storia con il suo gruppo di lavoro, le scelte oculate, momenti difficili, grandi vittorie, il miglior calciatore al mondo strappato alla concorrenza, progetto che non si vuole fermare come conferma lo stesso Presidente: "Riscrivere la storia e superare se stessi è diventato da ben nove anni una piacevole abitudine per tutti coloro che portano il vessillo bianconero nel cuore. Pur cambiando interpreti, a cominciare dalla guida tecnica affidata a Maurizio Sarri, la Juve ha dimostrato di possedere un DNA unico, in cui lo spirito combattivo è secondo solo alla voglia di vincere che impernia questa società. È giunto al termine di un'annata molto particolare, contraddistinta da una terribile epidemia che ha sconvolto il mondo, colpendoci tutti in modo tanto duro quanto inaspettato. Protratta in estate e ha costretto i nostri campioni ad uno sforzo supplementare per mantenere l'egemonia nel campionato nostrano."

LA SFIDA - le difficoltà sono state diverse, ma la dirigenza bianconera non ha la minima intenzione di ammainare la bandiera della vittoria e provare, fino alla fine a lottare per il decimo scudetto consecutivo e quel sogno chiamato Champions: "Nuove sfide ci attendono, cui siamo certi di arrivare pronti e fiduciosi grazie alla passione e alla determinazione che poniamo nel nostro lavoro quotidiano. Per mostrare ancora una volta cosa significhi essere della Juve. Per mostrare ancora una volta di essere i più forti".

Mostrare di essere i più forti, la Juventus vuole ancora esserlo e cercherà di aiutare Andrea Pirlo a raggiungere l'obiettivo una sfida complessa, difficile, ma non impossibile.