Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE TJ - PARATICI A SKY: "Con Dybala ottimo rapporto, stiamo affrontando tema rinnovo. Intesa facile tra Ronaldo e Pirlo. Abbiamo grandi aspettative su Mckennie"TUTTO mercato WEB
martedì 24 novembre 2020, 20:41Primo piano
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

LIVE TJ - PARATICI A SKY: "Con Dybala ottimo rapporto, stiamo affrontando tema rinnovo. Intesa facile tra Ronaldo e Pirlo. Abbiamo grandi aspettative su Mckennie"

Fabio paratici risponde alle domande dei colleghi di Sky prima del match con il Ferencvaros. Le sue parole riprese da Tuttojuve.com in tempo reale:

E' giusto anche in tempi di Covid che i giocatori come Dybala comincino a ragionare su cifre diverse di ingaggio?
"Questo è un discorso un pochino più complicato e che non affronterei in questo momento perchè abbiamo la partita tra pochi minuti. Tra l'altro con Dybala siamo in ottimi rapporti, stiamo parlando sempre e stiamo affrontando questo tema del rinnovo giornalmente, settimanalmente, Quindi vedremo nelle prossime settimane. Ripeto, questo è un argomento molto più ampio che non riguarda solo il calcio o solo lo sport in generale, ma tutto il mondo del lavoro".

Morata è arrivata con una formula particolare: prestito con diritto di riscatto. Anche per rispondere al presidente dell'Atletico che in questi giorni ha detto: "Se la Juve lo vorrà, lo comprerà". Ma lo sapete benissimo...
"Sì, è arrivato con questa formula, come ci sono stati altri trasferimenti. Noi in particolar modo, in questa estate, abbiamo attuato molto questa formula del prestito con il diritto di riscatto o con un obbligo a seconda se si verificheranno determinate condizioni. Ma come noi, altre squadre lo hanno adottato perchè è un momento particolare".

Se ti pongo davanti a una scelta secca: tla Juve che vince e vince anche il Barcellona, così siete qualificati agli ottavi matematicamente, oppure un risultato che tiene aperta la qualificazione e vi ridà possibilità di primo posto, che cosa scegli?
"Noi scegliamo di giocare la nostra partita stasera al massimo della concentrazione, guardando a noi stessi, come sempre facciamo, per cercare di vincere. Poi alle 11 vedremo gli altri risultati".

Pirlo e Ronaldo cosa si stanno dicendo in campo?
"Tra campioni si intendono bene, nel senso che è un'intesa facile tra persone che condividono determinati status. C'è un bel rapporto, come Andrea ha un bel rapporto con tutti i giocatori, ma logicamente  per ragioni di status, anche di età, è più facile avere un rapporto con un gicoatore magari un pochettino più esperto rispetto ad uno più giovane. Quello che si stavano dicendo non lo so, possono saperlo solo loro, ma credo sia un'intesa abbastanza facile"

McKennie parla già bene l'italiano. Ieri lo scherzo con Morata e Cuadrado. Questo inserimento così veloce, ti ha sorpreso?
"Mckennie intanto è un ragazzo molto esuberante e molto intelligente, è da alcuni anni in Europa, quindi è abituato ad un certo tipo di calcio e di ambiente. Noi ci contiamo molto, abbiamo grandi aspettative su di lui perchè è un ragazzo che è già a un bel livello, ma ha grandissimi margini di miglioramento, perchè viene da un altro calcio, da un'altra cultura e noi in Italia in questo siamo bravi. Mister Capello può testimoniare che un giocatore straniero che viene in Italia ha molti margini di miglioramento, in primis nella tattica  di squadra, nella tattica individuale, come vivere il calcio tutti i giorni, la precisione, l'applicazione, la professionalità che abbiamo noi qui in tutte le cose che facciamo, è superiore a quella degli altri Paesi".

(risponde Capello, ndr) Ci vuole però la materia prima, se non c'è materia da Juventus imparano poco...
"Sono d'accordo mister, ci vuole anche la capacità di apprendimento, perchè non è solo una parte che ci vuole, ci vuole anche l'altra, altrimenti si fa fatica. Ci vuole capacità di apprendimento da parte dei calciatori, perchè quando c'è un professore bravo, per capire ci vuole anche un alunno bravo, altrimenti si fa più fatica".