Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
KULUSEVSKI POTENZIALE NUMERO UNO, MA...TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 14 gennaio 2021, 06:45Primo piano
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

KULUSEVSKI POTENZIALE NUMERO UNO, MA...

Dejan Kulusevski ha 20 anni e sono pochi i talenti che alla sua età hanno avuto un impatto cosi importante allo Juventus. Ha segnato all'esordio, ha dato un grande contributo contro il Milan, match scudetto, ha trascinato ieri la squadra in una gara con tanti assenti. Insomma, è un calciatore che sta facendo molto bene, un impatto nel mondo juve, ottimo. 

Lo svedese sta trovando la sua dimensione, ma allo stesso tempo deve eliminare questo andamento "rollercoaster" che lo caratterizza. Abbiamo visto settimane positive per lo svedese ma anche lunghe pause, compatibili se hai 20 anni, meno se sei alla Juventus, dove la pausa non è contemplata. Il suo gol alla Sampdoria aveva alzato le aspettative e non è mai facile mantenerle, Dejan, comunque sta vivendo una buona se non ottima stagione. 

L'ex Parma deve trovare il modo di eliminare le pause, tra una gara e l'altra ma anche nella stesss partita, cosa successa anche ieri. Un inizio formidabile con il gol, assist e occasioni, ma anche un gil facile sbagliato e tanti passaggi a vuoto con un voto che alla fine sarà positivo ma potevano essere molto più alto.

Non assentarsi nel corso della gara diventa fondamentale per farlo crescere, consapevoli che solo grazie alla continuità di prestazione nelle diverse gare e nella partita stessa si diventa dei top player e Kulusevski ci può arrivare.