Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
CHIESA SI RIPOSA O NO? E SPUNTA KEAN!TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 8 settembre 2021, 00:05Primo piano
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

CHIESA SI RIPOSA O NO? E SPUNTA KEAN!

Federico Chiesa potrebbe riposare, meglio per la Juve che non avrà il calciatore ulteriormente spremuto per la gara fondamentale di Napoli, dove il calciatore dovrà assolutamente dare un contributo fondamentale in un match assolutamente decisivo. Mancini deciderà a ridosso della sfida ma appare molto strano, o meglio apparirebbe molto strano un utilizzo per tre partite consecutive, cosa non successa a tutti i calciatori, anche per un problema al flessore, mancasse a Napoli sarebbe un guaio.

I bianconeri, hanno bisogno del miglior Chiesa se vogliono portar via dei punti e magari una vittoria dalla difficilissima e piena di trappole, dalla trasferta in casa napoletana. Utilizzarlo in una gara un pò scontata farebbe scalpore. In estate ci siamo battuti per l'utilizzo di Chiesa nelle gare che contavano, quelle dell'Europeo, non in partite che rischiano solo di sovraccaricare di minuti il calciatore. Che Mancini faccia giocare chi ha avuto meno impiego. Un nome? Bernardeschi.

In casa Juve, nel frattempo, si osserverà con grande attenzione la prestazione di Moise Kean. Il calciatore al ritorno in maglia zebrata ha effettivamente bisogno di minuti ed una buona prestazione, magari con dei gol in Nazionale lo caricherebbe. Questo si, sarebbe un utilizzo sensato ed utile alla causa, sia della Nazionale che della Juventus.

Speriamo che il ct scelga la formazione con giudizio, anche considerando i tanti impegni dei calciatori e non penalizzando chi alla Nazionale porta il maggior numero di calciatori.

Speriamo...