Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
EFFETTO ALLEGRI PER ORA NO, EFFETTO CR7 PER ORA SITUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 9 settembre 2021, 09:00Primo piano
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

EFFETTO ALLEGRI PER ORA NO, EFFETTO CR7 PER ORA SI

L'effetto Allegri, quell'effetto che doveva sentirsi e riportare la Juventus in lotta per lo scudetto, ad oggi non si è ancora sentito. L'allenatore bianconero non è riuscito ad incidere nelle prime due partite con i bianconeri.

Nella prima trasferta di Udine, non è riuscito a portare a casa la vittoria, nonostante i bianconeri fossero nella giusta via. La colpa? Forse non essere riuscito a cambiare la gara con le sostituzioni che non hanno portato il benefico effetto, compreso l'allora presente Cristiano Ronaldo, in fuorigioco di nulla. Ha inciso anche la sfortuna, ma l'atteggiamento a Udine nella ripresa è stato sbagliato totalmente.

Contestualmente, anche una dose massiccia di sfortuna che si è vista nel gol annullato a Udine per nulla, così come nella seconda partita in un mancato rigore grande come una casa che poteva cambiare le sorti della sfida.

Le colpe, comunque, rimangono della squadra che non ha ancora recepito le indicazioni di Allegri e che difficilmente lo farà nella partita di Napoli, visto che l'allenatore non ha avuto a disposizione quasi nessuno.

Bisognerà sperare che la motivazione conti più delle assenze e che la fortuna assista la squadra, almeno in questa trasferta.

Contestualmente rischia di vedersi benissimo l'effetto Cr7, inteso come assenza. Pensare che il calciatore da ieri si stesse già allenando ed a Torino non ci fosse una punta disponibile, fa rabbia.

La Juventus deve svoltare e Allegri deve dimostrarsi ancora una volta un mago perchè quest'anno sarà tutto veramente difficile.