Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ALLEGRI INDICA LA VIA E SVELA CHE...TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 26 settembre 2021, 09:00Primo piano
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

ALLEGRI INDICA LA VIA E SVELA CHE...

Massimiliano Allegri sa benissimo che la gara di oggi è indicativa, forse decisiva, da vincere giocando bene, recuperando punti in classifica  e vincendo la prima in casa. Ci saranno dei cambi e Allegri ha dato delle indicazioni chiare sulla formazione che scenderà in campo.

Dybala dovrebbe essere in campo, mentre non ci sarà Rabiot, non convocato dopo un colpo alla caviglia. Chi invece ci sarà è Federico Chiesa, che dovrà confermare il bel secondo tempo di Spezia, libero di svariare a destra o a sinistra.

Allegri è contento dei cambi delle gara di mercoledì: "Contro lo Spezia quelli che sono entrati hanno fatto benino, questa però deve essere la normalita. Premi non ci sono, non faccio la formazione in basi ai premi. Quando penserò alla formazione vedremo. Già con lo Spezia poteva giocare Perin perché è pronto e sta bene e sotto questo aspetto sono sereno. Ora abbiamo una settimana importante, in questo momento qui dobbiamo pensare alla Sampdoria che è una squadra ottima con un tecnico bravo. Non sarà semplice, bisogna cominciare a calare la classifica e tutto migliorerà. Ci vuole calma, purtroppo abbiamo perso punti per strada che non devono capitare. Aver ribaltato la partita con lo Spezia è un fatto positivo. Se fai risultato la prestazione è brutta, se non lo fai anche la prestazione bella non conta. È una legge del calcio

Szczesny, quindi, dovrebbe riposare ed al portiere italiano il compito di provare a tenere la porta inviolata, elemento che però non preoccupa Allergri: Chiellini sta bene. Per la legge dei grandi numeri inizieremo anche non prendere gol. Alla fine la Juventus avrà un numero di gol subiti inferiori rispetto a quello che sta subendo ora perché quando dobbiamo difendere nella nostra metacampo siamo anche ordinati e i ragazzi stanno migliorando. Il lavoro è lo stesso, poi se uno tira e con le deviazioni finisce all’incrocio… bravura dell’avversario ma in quel moento si vede che deva andare così. La squadra difende in maniera ordinata e giusta

In attacco Allegri proporrà l'alternanza tra Kean e Morata: "Abbiamo due punte lui e Morata domani mattina deciderò chi far giocare, però alla fine uno parte titolare e l'altro poi subentra quindi è uguale".

Giocherà ancora Bonucci al momento un giocatore fondamentale: "Bonucci è un giocatore importante e quando sta bene gioca. Leo è un giocatore che magari dice di esser stanco e poi quando si avvicina la partita sta bene. Sono contento dei quattro centrali che ho a disposizione".

Un passo importante poi riguarda le critiche: "Quando sento le critiche, e io leggo tutto, sono interessanti. Alcune sono costruttive e ci ragiono sopra, alcune che mi servono per capire che devo fare il contrario. Mi diverte questo, altrimenti mi annoio. Sono molto legato a questa società ed è una scelta che ho fatto”.

Per la gara di oggi c'è, quindi fiducia e consapevolezza che non sarà semplice ma che per puntare in alto bisogna assolutamente vincere.