Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
IL QUINTO ELEMENTO - OBIETTIVO PARTE SINISTRA, GOL DI FANTASIA?TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 26 settembre 2021, 10:30Primo piano
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

IL QUINTO ELEMENTO - OBIETTIVO PARTE SINISTRA, GOL DI FANTASIA?

La Juventus sa benissimo quello che deve fare oggi, vincere. Non ci sono alternative e non ci saranno per un bel pò di tempo se i bianconeri vogliono risalire la china ed aspirare alle posizioni di vertice. Una vittoria ti porterebbe a sei punti dall'Inter e tre dall'Atalanta, la prima delle grandi insieme dalla Lazio da mettere nel mirino nell'ipotetica risalita,  ma oggi bisogna superare la Samp, che sta a pari punti in classifica. 

I GOL DI FANTASIA - Dybala e Chiesa, i fantasisti della Juve, nessuno li ha in serie A, due così, hanno potenza, ma non hanno quella classe. Va sfruttata, con uno-due o altre giocate per trovare la via del gol. Una postilla: ci aspettiamo il gol su punizione a breve.

RISPOSTE DAL BLOCCO ITALIANO - sei italiani in campo, come a Napoli. Dovrà finire meglio, ma è positivo rivedere il blocco Italia, e potrebbero in futuro essercene altri.

SAMP PERICOLOSA - la Samp non va sottovalutata, ha fatto bene con il Milan, ha impensierito il Napoli punita dagli episodi ed ha fermato l'Inter, quindi attenzione. 

QUEL CLEAN SHEET - la Juve ricerca il clean sheet, manca da 19 gare in A, troppe, non è ammissibile. Se vuoi stare davanti devi prendere meno gol, questa non è una frase fatta ma è la realtà, la Juventus lo scorso anno fino a quando ha avuto la miglior difesa era attaccata al carro delle prime, poi...

OBIETTIVO PARTE SINISTRA- un passo alla volta, un avversario alla volta, una vittoria alla volta, obiettivo delle prossime giornate, la parte sinistra della classifica, poi la zona Uefa e poi la zona Champions e poi vedremo, ma questo pomeriggio bisogna solo pensare a passare davanti ai Doriani. Poco alla volta, un passo alla volta.