Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / juventus / Primo piano
LIVE TJ - ALLEGRI: "Dybala e Morata non ci saranno contro Chelsea e Torino"
domenica 26 settembre 2021 15:22Primo piano
di Camillo Demichelis
per Tuttojuve.com
fonte Dall'inviato all'Allianz Stadium Camillo Demichelis

LIVE TJ - ALLEGRI: "Dybala e Morata non ci saranno contro Chelsea e Torino"

Massimiliano Allegri ha parlato al termine della gara contro la Sampdoria. Ecco le sue parole riportate da TuttoJuve.com:

L'aspetto più positivo della partita?

"Aspetto positivo aver vinto la prima partita in casa e speriamo da stasera di essere già dalla parte sinistra della classifica. Nelle ultime due partite abbiamo creato molto ma dobbiamo migliorare concretizzando di più ed evitando le disattenzioni. Non possiamo prendere gol dal primo calcio d'angolo. Avevamo staccato la spina infatti il tiro prima è avvenuto sul lancio lungo ed eravamo in ritardo sulla seconda palla". 

Chiesa può giocare nella posizione di Dybala già con il Chelsea?

"Mercoledì sarà una grande serata contro la squadra più importanti del girone, ma il passaggio del turno non passerà da questa partita, ma dalle due partite con lo Zenit".

Come valuta la partita di Kulusevski?

"Ha fatto l'assist per il terzo gol ed è entrato nella maniera giusta. Deve giocare meno di spalle perché fronte porta diventa un giocatore devastante".

Quanto manca per vedere una Juve più solida?

"Dobbiamo avere più attenzione. Oggi quando mancavano due minuti alla fine del primo tempo ci siamo addormentati. Dobbiamo crescere, la mancata marcatura sul calcio d'angolo subito fa parte dell'azione precedente. Oggi però abbiamo fatto una buona partita".

Come stanno Dybala e Morata?

"Con Dybala e Morata speriamo di riaverli dopo la sosta ma loro non ci saranno sicuramente sia mercoledì che sabato".

Chiesa può fare la seconda punta?

"Vediamo. Fatemi assoporare questa prima vittoria in casa che mancava da tanto. Poi penseremo alla partita di mercoledì contro il Chelsea".

C'è stato un contraccolpo dopo l'infortunio di Dybala? Chi può giocare al posto di Dybala?

​​​​​​"Metteremo un giocatore con altre caratteristiche e faremo una bella partita. Non c'è stato nessun contraccolpo perché la squadra ha continuato a giocare, anzi abbiamo anche trovato il gol del raddoppio".

Cosa manca per difendere come vuole lei?

"Dobbiamo stare attenti sugli angoli. Non abbiamo subito grandi occasioni come in altre partite. Paghiamo caro ogni disattenzione".

La squadra ha bisogno della sua pressione?

"Io provo ad aiutare la squadra e tenerla viva soprattutto nel finale. In questo momento tutte le partite finiscono con tanti gol".

C'è un gerarchia per chi tira i rigori?

"Ho deciso io dopo Dybala il rigorista è Bonucci. Sia Bonucci che Cuadrado tirano bene i rigori ma oggi mi sentivo Bonucci e sono stato fortunato".

Cosa non si aspettava da questa squadra?

"Sto valutando la squadra per come l'ho trovata. Stiamo lavorando bene e ci sono stati degli eventi che hanno cambiato la classifica. Adesso almeno siamo tornati vincere. Oggi dovevamo chiudere la partita dopo 20 minuti e ti risparmiati tante energie".

Termina la conferenza stampa di Massimiliano Allegri

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000