Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / juventus / Primo piano
LIVE TJ - Italia-Spagna 1-2 - Triplice fischio, gli azzurri tornano a perdere una partitaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 06 ottobre 2021 22:47Primo piano
di Alessandra Stefanelli
per Tuttojuve.com

LIVE TJ - Italia-Spagna 1-2 - Triplice fischio, gli azzurri tornano a perdere una partita

Premi F5 per aggiornare la DIRETTA!

22:47 - Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su Tuttojuve.com per tutti gli approfondimenti sugli azzurri e sul mondo bianconero.

22:45 - TRIPLICE FISCHIO. L'Italia cade a San Siro contro la Spagna, pagando oltre misura due errori difensivi e l'ingenuità di Leonardo Bonucci, espulso nel primo tempo. Decide la doppietta di Ferran Torres, inutile il gol di Pellegrini nel finale. L'Italia non perdeva in casa dal 2016, mentre quella di oggi è la prima sconfitta interna della gestione Mancini. Si chiude a 37 la striscia di gare da imbattuti.

-----

90'+5 - Laporte colpisce con il gomito Kean: Karasev ferma il gioco e fischia un calcio di punizione in favore l'Italia. Niente ammonizione per il difensore della Spagna per un fallo simile a quello che è costato il rosso a Bonucci.

90'+2 - Bella triangolazione della Spagna con Oyarzabal che riceve all'interno dell'area di rigore, Di Lorenzo in scivolata riesce a sventare il pericolo.

90' - Saranno cinque i minuti di recupero.

89' - Ammonizione per Oyarzabal che ha atterrato un azzurro.

85' - Ultimi cinque minuti di fuoco a San Siro, l'Italia adesso ci crede nonostante l'uomo in meno.

84' - QUARTO CAMBIO NELLA SPAGNA: fuori Gavi, dentro Sergi Roberto.

83' - GOL GOL GOL!!! HA SEGNATO L'ITALIA!!! SI RIAPRE IL MATCH!!! Grande ripartenza azzurra con Chiesa, pallone al centro di Pellegrini che insacca in rete la palla che riapre l'incontro!

80' - Dieci minuti più recupero al fischio finale e match che sembra avere ormai poco da dire.

78' - MARCOS ALONSO!!! SPAGNA AD UN PASSO DAL TRIS!!! Grande azione sulla destra di Yeremi Pino che serve l'ex Fiorentina che conclude, trovando un grande riflesso di Donnarumma!

75' - Si diverte adesso la Spagna contro un'Italia che appare ormai in disarmo e demotivata. Partita anche molto nervosa in questa fase.

74' - Nella Spagna fuori Koke e Sarabia, entrano Merino e Bryan Gil.

71' - Ecco il cambio: fuori Barella, dentro Calabria.

69' - Tra le fila azzurre si prepara Calabria.

68' - L'Italia sembra crederci sempre meno con il passare dei minuti.

66' - Ammonizione per Sarabia, autore di un fallo abbastanza duro su Chiellini.

65' - QUARTO CAMBIO NELL'ITALIA: fuori Jorginho, dentro Pellegrini.

64' - OYARZABAL!! SPAGNA VICINISSIMA AL TERZO GOL!! Yeremi Pino mette a sedere Emerson Palmieri e mette in mezzo un pallone morbido per la testa di Oyarzabal che spedisce fuori di un soffio.

61' - PALO DI CHIESA! Ma era fuorigioco. Lancio dale retrovie per l'attaccante bianconero che riparte e calcia sul primo palo, colpendolo in pieno. L'arbitro però ferma tutto per offside dello stesso Chiesa.

60' - Chiellini prova a servire subito in profondità Kean, bravo Laporte a intervenire in anticipo sull'attaccante bianconero.

57' - Doppio cambio per l'Italia: fuori Verratti e Insigne, dentro Locatelli e Kean.

55' - Barella prova il tocco sotto a servire la rapidità di Insigne, ma Azpilicueta è abile a recuperare e a servire all'indietro Unai Simon.

53' - Prova ad addormentare il gioco la nazionale spagnola che sta tenendo il pallone da almeno due minuti. Arrivano dagli spalti di San Siro gli "olé" del pubblico ospite.

51' - Grande giocata di Gavi che cerca il taglio in area di Oyarzabal, suggerimento troppo lungo e pallone facile preda di Donnarumma.

48' - Intanto sono in arrivo altri cambi, sia per l'Italia che per la Spagna. Tra le Furie Rosse esce il match winner Ferran Torres, che ha chiesto il cambio per un problema fisico. Al suo posto entra Yeremi Pino. Tra le fila azzurre si prepara Kean.

47' - Intervento deciso di Jorginho ai danni di Sarabia sul lato destro del campo. Karasev arresta il gioco e assegna un calcio di punizione in favore della nazionale di Luis Enrique.

46' - SI RIPARTE! Italia in possesso di palla. Mancini si gioca subito i primi cambi: dentro Chiellini e fuori Bernardeschi.

-----

21:38 - Finisce un primo tempo da dimenticare per l'Italia. Azzurri sotto 2-0 e con un uomo in meno (espulso Bonucci per somma di ammonizioni). Decide la doppietta di Ferran Torres.

-----

45' + 1' - GOL DELLA SPAGNA. 2-0 IBERICO. Ancora Ferran Torres permette alle Furie Rosse di raddoppiare a San Siro. E adesso per gli azzurri si fa durissima. Azione che chiama in causa tutto il tridente spagnolo. Sponda di Sarabia per Oyarzabal. Il suo cross è morbido e viene ribadito in rete ancora da Ferran Torres, abile sul secondo palo.

45' - Discesa a sinistra da parte di Emerson che viene abbattuto da Azpilicueta. Karasev ferma il gioco e assegna una punizione per l'Italia ammonendo il difensore della Spagna.

43' - Mancini chiede ai suoi di disporsi con un 4-4-1.

41' - BONUCCI VIENE ESPULSO. Ennesima tegola in questa serata storta per l'Italia. Bonucci, già ammonito, entra con il gomito alto e rimedia il secondo giallo. Azzurri in dieci.

37' - OYARZABAL!!! SPAGNA PERICOLOSA!!! Gavi avanza per vie centrali e allarga sulla sinistra per l'esterno iberico. La sua conclusione in diagonale viene arpionata a terra da Donnarumma, che questa volta si prende gli applausi di San Siro.

36' - COSA SI E' MANGIATO INSIGNE!!! ITALIA VICINISSIMA AL PARI!!! Emerson dalla sinistra serve al centro l'attaccante azzurro che, tutto solo davanti a Unai Simon, calcia incredibilmente sul fondo.

34' - OCCASIONISSIMA ITALIA!!! BERNARDESCHI CHE COLPISCE IL PALO!!! L'attaccante azzurro della Juventus sterza sul lato destro dell'area e calcia di prima intenzione. Unai Simon devia la sfera sul palo. Karasev assegna però la rimessa dal fondo.

31' - Sulla battuta successiva gli azzurri provano senza successo uno schema. Bonucci poi rimedia il primo giallo del match per proteste.

30' - Errore di Sergio Busquets che favorisce il recupero di Verratti. Il centrocampista del PSG viene poi steso fallosamente da Gavi, Karasev assegna un calcio di punizione per l'Italia.

26' - DI LORENZO!!! L'Italia conquista il primo corner del match, sulla battuta Di Lorenzo prova a spizzarla di testa ma non trova la porta!

24' - Mancini prova a cambiare spostando Bernardeschi sul lato destro dell'attacco mentre al centro va a posizionarsi Chiesa. Insigne resta invece sulla fascia sinistra.

22' - Non ancora pervenuta per ora la reazione degli azzurri che faticano a salire.

20' - In archivio i primi venti minuti di gioco a San Siro. Spagna avanti 1-0 sugli azzurri grazie al gol realizzato da Ferran Torres. Le Furie Rosse hanno sfiorato in due occasioni il raddoppio.

19' - DONNARUMMA RISCHIA LA FRITTATA! Conclusione potente da parte di Marco Alonso, Donnarumma si fa sfuggire il pallone dalle mani, ma il palo prima e Bonucci poi salvano gli azzurri.

17 - GOL DELLA SPAGNA. FERRAN TORRES. Buco difensivo degli azzurri che prestano il fianco a una ripartenza iberica, Oyarzabal mette in mezzo per Ferran Torres che completamente solo trafigge Donnarumma.

13' - CHE OCCASIONE PER LA SPAGNA!!! Grande pericolo per l'Italia con Sarabia che si insinua all'interno dell'area di rigore, si gira e serve Oyarzabal. Il suo tentativo viene deviato ma rischia di innescare Ferran Torres, fermato provvidenzialmente da Bonucci.

11' - Ai tifosi del Milan non è andato giù il passaggio di Donnarumma al Paris Saint-Germain a parametro zero e per questo ricoprono il portiere azzurro di fischi ogni volta che tocca la sfera.

10' - Dieci minuti sul cronometro, bella partita a San Siro.

7' - BASTONI!! Gli azzurri recuperano un bel pallone, questa volta è il difensore dell'Inter a recuperare e partire palla al piede, la conclusione però è debole e viene bloccata da Unai Simon.

5' - CHIESA!! PRIMA OCCASIONE PER IN FAVORE DEGLI AZZURRI!! Conclusione dalla distanza da parte dell'esterno della Juventus, Unai Simon vede partire il tiro e respinge in tuffo.

5’ - Fischi vibranti per Donnarumma nel momento in cui ha preso la sfera per rinviare.

4’ - Adesso sono le Furie Rosse a spingere. Ci prova prima Ferran Torres per Sarabia (buona la copertura di Jorginho), poi Koke che dalla destra mette un cross al centro dove però non trova nessun compagno.

2' - Subito Italia in avanti. Insigne lavora un buon pallone a sinistra, poi attende la sovrapposizione di Emerson e sterza per il taglio centrale di Bernardeschi. Il suggerimento è però impreciso, recupera la sfera Unai Simon.

1' - VIA AL MATCH! La Spagna manovra il primo pallone dell'incontro.

-----

20:44 - Squadrre in campo, è il momento degli inni nazionali. Si parte con quello della Spagna, poi l'Inno di Mameli per i Campioni d'Europa.

20:43 - Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco.

20:30 - Le squadre rientrano negli spogliatoi dopo aver ultimato il riscaldamento prepartita.

19:00 - Amiche e amici di Tuttojuve.com, benvenuti alla diretta testuale di Italia-Spagna, semifinale di Nations League, mini torneo che vede coinvolte anche Francia e Belgio e che mette in palio un trofeo. Calcio d’inizio per le ore 20:45.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Bernardeschi, Insigne.
Allenatore: Mancini.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Laporte, Pau Torres, Marcos Alonso; Koke, Busquets, Gavi; Ferran Torres, Oyarzabal, Sarabia.
Allenatore: Luis Enrique.

Mg Milano 06/10/2021 - Uefa Nations League / Italia-Spagna / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Roberto Mancini-Luis Enrique © foto di www.imagephotoagency.it
Mg Milano 06/10/2021 - Uefa Nations League / Italia-Spagna / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Leonardo Bonucci-Mikel Oyarzabal © foto di www.imagephotoagency.it
Mg Milano 06/10/2021 - Uefa Nations League / Italia-Spagna / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: gol Ferran Torres © foto di www.imagephotoagency.it
Mg Milano 06/10/2021 - Uefa Nations League / Italia-Spagna / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: espulsione Leonardo Bonucci © foto di www.imagephotoagency.it
Milano 06/10/2021 - Uefa Nations League / Italia-Spagna / foto Image Sport nella foto: espulsione Leonardo Bonucci © foto di www.imagephotoagency.it
Milano 06/10/2021 - Uefa Nations League / Italia-Spagna / foto Image Sport nella foto: formazioni © foto di www.imagephotoagency.it
Milano 06/10/2021 - Uefa Nations League / Italia-Spagna / foto Image Sport nella foto: esultanza gol Ferran Torres © foto di www.imagephotoagency.it
Mg Milano 06/10/2021 - Uefa Nations League / Italia-Spagna / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Emerson Palmieri © foto di www.imagephotoagency.it
Mg Milano 06/10/2021 - Uefa Nations League / Italia-Spagna / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Giorgio Chiellini © foto di www.imagephotoagency.it
Mg Milano 06/10/2021 - Uefa Nations League / Italia-Spagna / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Luis Enrique © foto di www.imagephotoagency.it
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000