Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Partum (Kanal Sportowy) sul rinnovo di Milik: "Pensavo la Juve risolvesse il contratto, lo vedrei bene in prestito al Bologna o al Como"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:00Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Partum (Kanal Sportowy) sul rinnovo di Milik: "Pensavo la Juve risolvesse il contratto, lo vedrei bene in prestito al Bologna o al Como"

Il rinnovo di Arkadiusz Milik fino al 2027, ufficializzato poche ore fa dalla Juventus, ha sorpreso un po' tutti e lo stesso effetto c'è stato anche in Polonia. La nostra redazione ha contattato, in esclusiva, il collega di Kanal Sportowy, Antoni Partum, per parlarne approfonditamente e non solo:

Quale è il tuo commento alla notizia?

"Sono sorpreso, perché pensavo che la Juventus avrebbe semplicemente risolto di comune accordo il contratto di Milik visti i continui infortuni del polacco. Sarebbe stato comprensibile".

Allungare il contratto di un anno e dimezzarsi l'ingaggio può essere letta come una mossa di cuore da parte di Milik?

"Non credo, molto onestamente. Certo, Arek avrebbe potuto comportarsi, ad esempio, come Divock Origi e percepire lo stipendio intero senza giocare nemmeno un minuto in stagione, ma Milik ha accettato la riduzione di stipendio. Secondo me è solo che Arek è realista e sa, così sarà più “leggero” per la Juventus a livello di costi e avrà anche la possibilità di andare in prestito. Perché questa formula - alla scadenza del suo contratto il 30 giugno 2026 - sarebbe stata impraticabile".

E se invece Milik si giocasse nuovamente le sue carte in Juventus?

"Trovo difficile immaginare una situazione in cui Milik possa avere una chance alla Juventus la prossima stagione. Non sappiamo quando si riprenderà e non sappiamo chi sarà il nuovo allenatore, ma è difficile che Tudor o il nuovo tecnico possa decidere di puntare su un giocatore che non gioca da un anno".

Quindi resti sempre dell'idea di vederlo in prestito in Italia?

"Sì, penso che Bologna e Como siano due progetti in cui potrebbe essere utile. Il Bologna deve pensare ad allargare la rosa in vista delle coppe europee, mentre il Como è un progetto fantastico che attira nomi noti. Se finisse lì - anche se non ho letto voci di mercato del genere - potrebbe guadagnare di più che stare in panchina o in tribuna alla Juventus".

Si ringrazia Antoni Partum per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.