
35 milioni per Gutierrez, 75 per Osimhen, altri per Tonali e Hancko...
La notizia che Miguel Gutierrez sia vicino alla Juventus per 35 milioni di euro è diventata subito virale. Perché è probabilmente uno dei migliori prospetti di fascia che si possa desiderare in Europa. L'unico problema è come pensare di arrivare a un giocatore del genere senza avere la certezza della prossima Champions League. Perché se è vero che il Mondiale per Club darà una discreta forza alle casse bianconere, dall'altra ci sono delle priorità per la prossima annata.
Il primo è l'attaccante, dove c'è Osimhen in short list. Primo su tutti, anche su Retegui e Hojlund. Con il suo arrivo e quello di Gutierrez sarebbero già spesi circa 110 milioni, senza cessioni - perché a quel punto Vlahovic potrebbe andarsene - più diverse altre pedine da acquistare, con l'addio di Kolo Muani (ritorno in prestito? da decidere) oppure i possibili addii di Douglas Luiz o Yildiz, oppure Gatti.
È evidente che questo aprirebbe a un addio di Cambiaso che, però, non sarà valutato ancora 70 milioni dopo una seconda parte di stagione più in scuro che in chiaro. E poi Tonali, oppure Hancko... Insomma, la sensazione è che i conti siano un po' forzati per la potenza economica che la Juventus avrà nella prossima stagione. A meno che si sia di fronte a un nuovo anno zero, come quello di Thiago Motta, più di quello di Thiago Motta.







