Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Primo piano
LIVE TJ - TUDOR: “Partita importante contro il Venezia ma va preparata come le altre. Veiga, McKennie e Koopmeiners in gruppo”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:01Primo piano
di Camillo Demichelis
per Tuttojuve.com
fonte Dall’inviato all’Allianz Stadium

LIVE TJ - TUDOR: “Partita importante contro il Venezia ma va preparata come le altre. Veiga, McKennie e Koopmeiners in gruppo”

Igor Tudor sta parlando in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Venezia. Tuttojuve.com sta riportando le sue parole in diretta:

Domani conterà più la testa o il cuore?

"Permettetemi prima di partire di fare i complimenti al Napoli per aver vinto lo scudetto, sono stati bravi tutto l’anno e complimenti. Sulla domanda è quella giusta. Domani servono tutte e due le cose come sempre, come ha detto lei bisogna sudare fino alla fine. Da una parte è una partita importante, dall’altra parte una partita che va preparata come tutte le altre concentrandosi come dico sempre io sulle cose di campo". 
 

Come sta Veiga? Sul campionato?
"In un campionato vince sempre chi merita. Renato e McKennie hanno avuto problemi, ma oggi si sono allenati con noi. Koopmeiners si è allenato con noi. Poi Gatti la situazione è sempre la stessa".

Che idea si è fatto sulla stagione della Juve?
"I numeri e i calcoli non fanno parte del mio modo di pensare. Io mi concentro solo sul campo. Il potenziale della Juve è più grande di quello che possiamo vedere ora".

Questa squadra ha ancora paura?
"Li ho visti bene e concentrati, in crescita. Mi è piaciuta tanto l'ultima partita, ho visto una crescita dal primo giorno. La partita va interpretata come tutte le altre, poi conta quello che si deve fare in campo".

Come sta la squadra dopo questa stagione?
"Con me tutte le partite sono state fondamentali. Per me questa squadra ha sbagliato quasi niente. La squadra mi da fiducia per domani. La squadra vuole prendersi quello che è suo. La squadra c'è".

È lecito aspettarsi una Juve con tanti uomini di qualità?
"Se non c'è quantità non vinci neanche contro la Serie C, poi la qualità alla fine decide. Devi sempre avere equilibrio, non bisogna avere troppi giocatori che corrono e non decidono le partite, ma avere un giusto mix che è una bella cosa. Io non ho mai avuto tutti al completo e questo mi dispiace perchè la costruzione della squadra va nella continuità di poter proporre sempre quelli che sono più forti. Poi ci sono 5 cambi a dare una mano, questa è una costruzione di squadra".

Quanti meriti pensa di avere?
"Non voglio parlare di me, perchè è brutto. Penso si sia fatto un buon lavoro con il mio staff. Adesso sono concentrato su questo ultimo passo, bisogna essere sul pezzo e fare una partita che sarà difficile e impegnativa".

Sta pensando anche al futuro?
"Non guardo niente. Io parlo ai giocatori. Domani voglio organizzare una bella riunione video e non penso ad altro. Poi 20:45 tutta la vita sta là, tutto il resto non conta niente".

La fotografia di questa sua avventura alla Juve?
"Non è il momento questo. Sono felice del lavoro svolto e voglio fare questo ultimo step per completare tutto quanto".

Quanto senso di responsabilità ha voluto dare alla squadra?
"Io primo giorno che sono venuto qua provo ad educare, non solo i giocatori ma chi lavora intorno a me con i valori in cui credo. Mi sono trovato bene e ho un gruppo che lavora molto bene".

Questa settimana che sensazioni ha provato?
"C'è un po di tutto: aspettative e concentrazione. Questa è la cosa che mi rappresenta di più. Voglio fare il massimo per aiutare i miei giocatori. Voglio far capire dove possiamo fare al Venezia e dove possiamo migliorare".

Termina la conferenza di Tudor