
TJ - Conceicao quasi fatto, ecco cosa manca: deve formalizzare la rinuncia
Francisco Conceicao è praticamente - di nuovo - un giocatore della Juventus. Però prima di arrivare al comunicato ufficiale manca un passaggio formale che il Porto pretende. Cioè la rinuncia alla percentuale sulla futura rivendita che era fissata al 20%. Insomma, sui 30 milioni di euro che la Juventus verserà ai portoghesi, si tratta di circa 6 milioni. Che probabilmente l'ala ritroverà nel miglioramento del suo ingaggio rispetto a quello che avrebbe guadagnato da altre parti.
Finché non verrà messo per iscritto non ci sarà il via libera. Questo perché è un tema particolarmente importante per il Presidente del Porto, André Villas Boas, totalmente contrario all'opzione. E anche per un altro motivo.
Perché se la Juventus avesse pagato la clausola rescissoria, ecco che Conceicao non avrebbe potuto chiedere alcunché. Con i trenta milioni in due tranche, i bianconeri avrebbero avuto l'ok proprio perché Chico non avrebbe dovuto ricevere niente. Il pagamento della clausola risolutoria sarebbe da parte del giocatore che, quindi, sceglie di attivare di sua sponte, solitamente con un club che finanzia. Non è questa la situazione, visto che c'è un accordo fra le due società e non l'attivazione di una clausola. Dovrebbero essere comunque dettagli risolvibili a stretto giro di posta, considerati i contatti che sono già avvenuti fra la Juventus e l'entourage di Conceicao.







