Il Parma di Cuesta tiene testa alla Juve di Tudor: al 45' è ancora 0-0 tra le mura dello Stadium

Primo tempo intenso e combattuto allo Stadium, con Juventus e Parma che vanno al riposo sullo 0-0 ma dopo 45 minuti giocati a buon ritmo. I bianconeri di Tudor hanno cercato di imporsi fin da subito con un pressing alto e il giro palla di Locatelli in regia, supportato dai movimenti di Yildiz e Conceicao alle spalle di David.
La prima vera occasione è arrivata al 13’, quando Conceicao ha colpito di testa su cross di Thuram trovando un grande intervento di Suzuki. In precedenza, al 5’, Lovik aveva già scaldato i guanti di Di Gregorio con una conclusione deviata in angolo. Il ritrovato Bremer ci ha provato dalla distanza all’11’, niente da fare. Sul fronte opposto la squadra di Cuesta, al debutto sulla panchina emiliana, non si è limitata a difendere ma ha risposto con personalità. Almqvist finora è stato il giocatore più pericoloso, bravo a creare superiorità numerica e a conquistare falli preziosi, come al 15’, quando ha costretto Gatti all’ammonizione. In avanti Pellegrino ha lottato a tutto campo contro Bremer, con Valeri e Lovik a dare vivacità sulle corsie laterali.
Nel finale di frazione i gialloblù hanno addirittura alzato il baricentro, sfruttando qualche imprecisione della Juventus in fase di costruzione. Gli ultimi tentativi portano però la firma di Locatelli al 41’ e di Bremer al 43’, seppur senza troppa precisione. La partita è ancora apertissima allo Stadium.
