
ESCLUSIVA TJ - Owusu 2028, parla l'Ag. Bernardo: "Simbolo del settore giovanile, può diventare un top come Yildiz. Obiettivo prima squadra. Vallana? Vi dico chi è il club interessato..."
E' arrivato da poche ore l'annuncio ufficiale del rinnovo di Augusto Owusu fino al 2028 (con opzione 2029). La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il suo procuratore Simone Bernardo per parlare approfonditamente del prolungamento di contratto e non solo:
Insomma, siamo di nuovo qui a commentare un altro rinnovo.
"Il ragazzo è nuovamente al settimo cielo, la Juventus punta moltissimo su di lui e lo sta coccolando nel modo migliore. Questo rinnovo avviene otto mesi dopo quello firmato a dicembre, per far capire quanto ci puntano. La negoziazione con la dirigenza bianconera è stata facile e veloce".
Un prolungamento dietro l'altro, o sbaglio?
"Anche il terzultimo era avvenuto poco tempo fa, sicuramente lo possiamo definire un piccolo record. Tra l'altro con tre direttori diversi, a parte Claudio Chiellini. Augusto è un ragazzo cresciuto qui, che sta facendo benissimo, che ha delle qualità per crescere ancora di più. A livello di potenzialità, qui stiamo parlando di un top player".
Top player come chi?
"Può diventare un top come Yildiz, non a livello di ruolo ma per importanza e capacità di impossessarsi del campo. Può diventare un titolare in Serie A".
Quale è il progetto per Owusu?
"Il progetto è quello di farlo affermare il più possibile in Next Gen, con vista in prima squadra. Al momento giusto diventerà un giocatore importante per la prima squadra, tra l'altro si è già allenato con Tudor. La sua grande capacità è stata quella di fare bene con ogni allenatore, includendo anche Tiago Motta e Massimiliano Allegri".
Gli obiettivi sono gli stessi dell'altra volta, o sono cambiati?
"Ha una voglia pazzesca di affermarsi, lui è arrivato alla Juventus all'età di 8 anni ed è uno dei pochi (forse l'unico) nella rosa Next Gen che ha fatto tutta la trafila. E' un po' anche il simbolo del settore giovanile in questo momento. L'obiettivo è quello di migliorare lo scorso anno, era stato bravo a conquistare il posto da titolare ma aveva giocato un po' troppo a singhiozzo. E' un ragazzo con delle qualità enormi, ha una struttura fisica enorme e una tecnica importante. Ma per arrivare in prima squadra ci vuole un po' più di concentrazione e continuità".
Un altro tuo assistito è Edoardo Vallana. Quale è la situazione? Resterà in U20?
"Non abbiamo ancora notizie, ufficialmente non ci sono state ancora comunicazioni a riguardo, ma la sensazione è che alla fine possa andar via nuovamente. Vallana è un giocatore totale, ma c'è davvero troppa concorrenza nel suo ruolo. C'è ancora interesse da parte del Sudtirol, è stato in prestito lì la scorsa stagione e si è comportato molto bene".
Il ragazzo è preoccupato da questo stato di incertezza?
"No, nessun pensiero a riguardo. Il ragazzo pensa solo ad allenarsi e a far bene, è un ragazzo molto intelligente e capisce la situazione. E' come Citi, che ha appena firmato un quadriennale più opzione a Novara. Sarebbe potuto anche restare a Torino per un altro anno, ma era giusto che andasse a giocare. A Novara punterà alla promozione in Serie B".
Si ringrazia Simone Bernardo per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.






