
Allegri sogna Vlahovic, ma i 12 milioni di ingaggio sono un ostacolo insormontabile. Fuori budget anche Nunez
Massimiliano Allegri guarda al mercato con ambizione, ma i nomi sul taccuino per rinforzare l’attacco sembrano destinati a restare soltanto sogni. Il tecnico bianconero - riferisce Il Messaggero - vorrebbe un profilo di livello come Dusan Vlahovic o Darwin Nuñez, ma le difficoltà economiche pesano come un macigno sulle strategie del Milan..
Il ritorno dell’attaccante serbo, il cui contratto scade nel 2026, si scontra con un ingaggio da 12 milioni annui, attualmente fuori portata per le casse rossonre. Sul fronte Nuñez, la situazione non è più semplice: il Liverpool non apre a sconti e parte da una richiesta di almeno 50 milioni di euro. Un prezzo considerato troppo elevato anche perché i Reds, nel 2022, avevano investito ben 85 milioni per prelevarlo dal Benfica.
A complicare ulteriormente i piani, ci sono le mancate uscite. Il duo Adli-Bennacer, che Tare sperava di cedere per generare liquidità, ha bloccato circa 35 milioni potenziali. Il centrocampista francese ha rifiutato un’offerta dalla Russia, mentre l’algerino ha declinato la corte dell’Arabia Saudita, mostrando invece il desiderio di rientrare nel campionato francese.
Con le trattative in fase di stallo e le uscite che non si concretizzano, anche le ambizioni più alte rischiano di restare sulla carta.







