Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Primo piano
LIVE TJ - ZHEGROVA: “Contento di essere alla Juventus. Presto starò bene. Contro l’Inter non ci sarò”. OPENDA: “Siamo pronti per la gara di sabato. Ho parlato con Tudor e…”
Oggi alle 14:42Primo piano
di Camillo Demichelis
per Tuttojuve.com
fonte Dall’inviato all’Allianz Stadium

LIVE TJ - ZHEGROVA: “Contento di essere alla Juventus. Presto starò bene. Contro l’Inter non ci sarò”. OPENDA: “Siamo pronti per la gara di sabato. Ho parlato con Tudor e…”

Tra poco Edon Zhegrova e Loïs Openda parleranno in conferenza stampa per presentarsi come nuovi giocatori della Juventus. TuttoJuve.com riporterà le sue parole in diretta: 

Inizia a parlare Zhegrova 

Ci racconti i tuoi primi giorni?
"Sono molto contento di questi primi giorni e sono stato accolto bene da tutti".

Cosa ti ha convinto della Juve?
"Il club mi ha convinto ho sempre avuto voglia di venire in un grande club e il progetto mi ha convinto. Conosco David so che ha qualità e la squadra ha qualità e penso di poter dare il mio contributo".

Come stai?
"Ho avuto un periodo travagliato, ma ora mi sento meglio. Lo staff mi sta aiutando, ma molto presto sarò pronto e starò molto meglio".

Pensate di poter vincere?
"Penso che questa squadra abbia molta qualità. Certamente cercheremo di vincere tutte le partite, poi vedremo partita dopo partita e capiremo più avanti. ".

Regalerai la tua maglia a Rama Primo Ministro dell'Albania?
"E' un grande tifoso della Juventus è stato molto orgoglioso e mi ha aiutato moltissimo, sono grato, perchè io rappresento tutte le comunità albanesi. Sicuramente gli regalerò la maglia".

Come hai vissuto questa trattativa?
"La Juventus è un grande club e io ho sempre voluto giocare per un grande club. La prima volta con Comolli e Chiellini ero contento dell'interessamento ed era un sogno che diventava realtà. Sono particolarmente contento e orgoglioso".

Sulla partita contro la Juve in Champions...
"Sì certo, quando ho giocato contro è stata una grandissima partita e un'opportunità per metterci in mostra. Quell'epoca è finita e sono contento di essere qui e tutti stanno facilitando questo ingresso. Sono lieto di farne parte e non vedo l'ora".

Hai ricevuto qualche consiglio da Tudor?
"Ho iniziato ad allenarmi da poco tempo con la squadra. Ho parlato con Tudor e vedremo dove vorrà schierarmi".

Sul tuo soprannome: leone?
"Uso questo soprannome, mentalmente innanzitutto".

Sulla sfida contro l'Inter?
"Ho parlato con Tudor e non farò ancora parte della partita perchè dovrò lavorare. Io sosterrò la squadra".

Termina la conferenza di Zhegrova 

Inizia a parlare Openda 

Che atmosfera ti aspetti allo Stadium?
"Una grande partite e intensa. Sono pronto a far parte della squadra e a giocare questa partita".

Hai una posizione in campo preferita?
"La mia posizione migliore è il numero 9, ho sempre giocato da numero 9. Mi piace giocare sulle fasce. Mi piace muovermi parecchio".

Cosa ti ha convinto della Juventus?
"So che è la Juventus è uno dei club più importanti d'Italia. Quando ho parlato con Comolli è stato tutto molto semplice. Ci sono stati tanti top player come Zlatan per esempio da cui potrò trarre ispirazione.

Hai parlato con Bremer?
"So cosa è successo. Io ho parlato con lui e ho mandato dei messaggi a lui. Poi parleremo di più, ma è un grande giocatore e una grande persona".

Come pensi di poter aiutare la squadra?
"Conosco le difficoltà del campionato italiano, perchè è tutto molto compatto, le difese sono forti.. Io posso portare velocità e qualità. Io voglio dare il massimo per poter vincere la partita".

Tudor ti ha già parlato del ruolo?
"Ho parlato con Tudor e lui sa che la mia posizione preferita è quella da numero 9, ma sono flessibile. Vedremo cosa succederà nelle prossime partite, io sono a disposizione del mister".

Questa è la tappa più importante della tua carriera?
"Si certo. Ho giocato in Germania, Francia e in Belgio e ho imparato da tutti questi campionato. Questo era il club migliore per provare a migliorare e far vedere quello che posso fare. Non vedo l'ora di cominciare questa stagione".

Sei pronto ad affrontare le difese italiane?
"So che sarà molto dura, sono pronto per ciascuna partita e ovviamente prepareremo queste partite, tutti saranno pronti".

Sei pronto ad affrontare la concorrenza?
"Ne sono consapevole, sono grandissimi attaccanti. Chiaro che non giocherò tutte le partite, ma ne ero consapevole. Sono pronto ad entrare in campo quando necessario".

Cosa rappresenta per te il gol?
"Devo lavorare su alcuni aspetti per diventare un attaccante più completo".

Come vivi l'astinenza da gol?
"A questo livello è sempre importante andare avanti e garantire sempre una buona prestazione. Io ho una famiglia che mi sostiene e mi aiutare a stare bene fisicamente e mentalmente. Anche se non segno voglio aiutare la squadra".

Termina la conferenza di Openda