Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
Toro, Baroni al bivio. Spuntano due nomi per sostituirlo, c'è anche un ex Juve
Oggi alle 14:40Calciomercato
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

Toro, Baroni al bivio. Spuntano due nomi per sostituirlo, c'è anche un ex Juve

Il clima attorno al Torino è sempre più teso: la contestazione verso Urbano Cairo non accenna a placarsi, la squadra fatica a trovare continuità e la posizione di Marco Baroni sulla panchina diventa ogni giorno più fragile.

Il tecnico toscano, in carica da appena 85 giorni, non è mai riuscito a entrare in sintonia con la piazza granata. A questo si aggiungono prestazioni deludenti sul campo che hanno alimentato il malcontento della tifoseria. Sabato, contro la Lazio all’Olimpico, Baroni si gioca buona parte del suo futuro - sostiene l'edizione torinese de La Repubblica -. Una sfida dal sapore particolare: a fine maggio Lotito lo aveva congedato proprio dalla panchina biancoceleste, e ora Baroni ci tornerà da avversario in una gara che può valere la sua permanenza a Torino.

Sul fronte delle possibili alternative, i contatti con Raffaele Palladino si fanno più insistenti, mentre resta sullo sfondo l’ipotesi Paolo Vanoli. Quest’ultima, però, appare complessa: l’allenatore varesino conserva un legame forte con la tifoseria, ma i rapporti con la proprietà restano incrinati dopo l’addio forzato.

Il calendario non aiuta: dopo la Lazio arriverà la sosta per le nazionali e, alla ripresa, i granata affronteranno il Napoli. Una combinazione che potrebbe accelerare eventuali decisioni sul futuro della panchina.

Sul piano societario, intanto, l’ex senatore Roberto Salerno e l’avvocato Gigi Marengo hanno annunciato l’intenzione di valutare la creazione di una cordata di imprenditori interessati al club. Un segnale che conferma il fermento dentro e fuori dal campo.

Intanto, tra i tifosi continua a far discutere la spiegazione di Baroni sul gol incassato contro la Roma: Pellegrino, difensore di 192 centimetri, ha segnato di testa marcato da Vlasic, alto 178. Una situazione che l’allenatore ha definito “un castello”, ma che per molti rappresenta il simbolo di un equilibrio ormai instabile e pronto a crollare.