
Nico Paz, il talento argentino del Como, scoppia un caso in casa lariana?
Nico Paz, il talento argentino del Como, scoppia un caso in casa lariana?
Nico Paz è ormai uno dei nomi più chiacchierati quando si parla di calciomercato. Il giovane talento argentino, arrivato al Como nell’estate del 2024 dal Real Madrid, sta vivendo la sua seconda stagione in Italia e si è imposto come una delle rivelazioni assolute della Serie A 2025-2026.
A soli 21 anni, il centrocampista e già nazionale argentino ha disputato 6 partite sotto la guida di Cesc Fábregas, mettendo a segno 3 gol e 3 assist. Le sue prestazioni confermano quanto di buono aveva mostrato nella scorsa stagione, chiusa con 6 reti e 9 assist in 35 presenze. Numeri che hanno attirato l’interesse di diversi top club europei pronti a tentare l’assalto a gennaio.
Il Como valuta una cessione a gennaio
Il futuro di Nico Paz dipende in gran parte dal Real Madrid, che detiene ancora il 50% dei diritti sportivi del giocatore e può esercitare un diritto di recompra da 9 milioni di euro nell’estate 2026. Tuttavia, il Como starebbe valutando una possibile cessione nel mercato invernale per massimizzare l’incasso.
Il Tottenham avrebbe già presentato un’offerta da 70 milioni di euro per assicurarsi il giovane centrocampista argentino, anche se l’operazione non si è concretizzata. Resta da capire quale sarà la posizione del Real Madrid, che considera Nico Paz una pedina chiave per la stagione 2026-2027 e lo vede come un futuro protagonista agli ordini di Xabi Alonso.







