Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Primo piano
Ceccarini: "La Juventus tornerà presto al vertice. Ma il caso Vlahovic va risolto subito, non a fine stagione"
Oggi alle 17:50Primo piano
di Alessandra Stefanelli
per Tuttojuve.com

Ceccarini: "La Juventus tornerà presto al vertice. Ma il caso Vlahovic va risolto subito, non a fine stagione"

Nel corso di 'Cose di Calcio' su Radio Bianconera, il direttore di TuttoMercatoWeb.com Niccolò Ceccarini ha analizzato le recenti dichiarazioni di Damien Comolli, nuovo amministratore delegato della Juventus, in particolare riguardo al mercato e alla situazione contrattuale di Dusan Vlahovic.

“La Juventus programmerà per tornare al più presto a vincere lo Scudetto - ha spiegato Ceccarini -. Non posso pensare a una Juve che, nel giro di tre anni, non sia tornata al vertice. Le parole di Comolli fanno capire che la strategia è chiara, ma serviranno scelte concrete per essere competitivi anche in Europa”.

Sul nodo Vlahovic, il giornalista ha espresso qualche perplessità:

“Rinviare la questione a fine stagione è rischioso. Da febbraio il serbo potrà firmare liberamente per un altro club, e se fossi nella Juventus non sarei tranquillo. L’atteggiamento di Dusan non è quello di chi vuole scappare, ma non significa che resterà. Forse lui e la società sanno già come finirà. In caso di addio, servirebbe un centravanti di livello: anche perché né David né Openda hanno finora convinto”.

Ceccarini ha poi accennato alle prossime mosse di mercato:

“A gennaio potrebbe arrivare un centrocampista. Con Koopmeiners arretrato, la difesa non è più un’urgenza. Però Comolli dovrà scegliere un profilo capace di alzare davvero il livello tecnico: quello che, negli ultimi anni, è mancato alla Juventus”.