Borussia Dortmund: rinnovi e futuro dei giocatori Emre Can e Karim Adeyemi
Borussia Dortmund: rinnovi e futuro dei giocatori Emre Can e Karim Adeyemi
Il Borussia Dortmund guarda al futuro. Nonostante la stagione in corso non abbia ancora raggiunto il suo giro di boa, la dirigenza tedesca vuole chiarire il prima possibile la situazione di diversi giocatori con il contratto in scadenza alla fine di questa stagione o a giugno 2027. Tra questi figurano i tedeschi Emre Can (31 anni) e Karim Adeyemi (23 anni).
Emre Can: rinnovo probabile nonostante l’infortunio
Il contratto di Emre Can scade la prossima estate e prevede un’opzione di rinnovo per un anno. Tuttavia, tale clausola è vincolata a un minimo di minuti giocati, un requisito complicato da raggiungere a causa dell’infortunio che ha rallentato l’inizio della sua stagione. Secondo quanto riportato da Sport Bild, sia il Borussia Dortmund che il giocatore desiderano proseguire il rapporto contrattuale, rendendo il rinnovo di Emre Can solo una questione di tempo.
Karim Adeyemi: la trattativa per il rinnovo
Situazione diversa per Karim Adeyemi, il cui rendimento è leggermente calato dopo un ottimo avvio di stagione. L’attaccante ha un contratto fino al 2027, ma il club vuole evitare che arrivi all’ultimo anno senza un rinnovo. La richiesta di Adeyemi di inserire una clausola di rescissione nel nuovo contratto non è stata accolta con entusiasmo dalla dirigenza.






