Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Settore giovanile
Under 20, la Juve di carattere ribalta il Milan: Padoin la cambia dalla panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:40Settore giovanile
di Marco Spadavecchia
per Tuttojuve.com

Under 20, la Juve di carattere ribalta il Milan: Padoin la cambia dalla panchina

Quando il carattere fa la differenza. I ragazzi di Padoin la rimontano e la ribaltano a casa del Milan: il 2-1 finale a favore dei bianconeri, a Carate Brianza, vale un successo pesantissimo. «È stata una partita complicata, ai ragazzi ho detto sin da subito che sarebbe servita molta pazienza perché incontravamo una delle squadre che gioca il miglior calcio del campionato – le parole del tecnico Juve dallo Sportitalia Village –. Chi sta giocando meno è riuscito a farsi trovare pronto. E quando si gioca ogni tre giorni è fondamentale aver forze fresche per andare a vincere la partita tutti insieme». 

PARTENZA IN SALITA – Partenza in salita per la Juve che va sotto dopo appena sei minuti, quando capitan Scotti si inventa una parabola imprendibile dalla distanza su cui Radu non arriva. La partita si accende, i bianconeri tengono botta e trovano la rete al 20' con Grelaud: un mancino di rabbia e potenza pareggia il conto con la formazione di Renna. Nella ripresa, poco dopo la mezz'ora, Bouyer para un rigore a Merola intuendo l'angolo alla sua destra. Padoin la cambia poi dalla panchina e nel finale arriva il sorpasso. La freccia la mette il nuovo entrato Biggi con un tiro da tre punti che fa la differenza, assieme al carattere di una squadra che non ha mai smesso di crederci. 

Milan-Juventus 1-2, il tabellino.
Marcatori
: pt 6' Scotti, 20' Grelaud, st 43' Biggi.
Milan (4-3-3): Bouyer; Nolli, Zukic (25' st Vechiu), Colombo, Tartaglia (27' st Di Siena); Cissé (44' st Zaramella), Mancioppi, Perera; Ossola, Plazzotta, Scotti. A disp. Bianchi, Pagliei, Dotta, Grilli, Viana Seedorf, Petrone, Mazzeo, Angelicchio. All. Renna.
Juventus (3-5-2): Radu; Rizzo, Verde, Bassino; Bamballi, Keutgen, Vallana, Tiozzo (17' st Bellino), Grelaud; Lopez (38' st  Biggi), Finocchiaro, (17' st Merola). A disp. Huli, Milia, Leone, Durmisi, Contarini, Djahl, Sylla, De Brul. All. Padoin.
Arbitro: Ramondino di Palermo.
Note: ammoniti Tartaglia, Cissé. Recupero tempo: pt 0', st 4'.