Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Primo piano
Juventus-Cremonese 5-0 - Triplice fischio, goleada bianconera. Yldiz e compagni di nuovo in corsa per lo ScudettoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 22:43Primo piano
di Alessandra Stefanelli
per Tuttojuve.com

Juventus-Cremonese 5-0 - Triplice fischio, goleada bianconera. Yldiz e compagni di nuovo in corsa per lo Scudetto

Premi F5 per aggiornare la DIRETTA!

22:42 - TRIPLICE FISCHIO! La Juventus trionfa 5-0 sulla Cremonese e torna in corsa per lo Scudetto! Agganciato il Napoli a quota 39, il primo posto dell'Inter è ora distante solo quattro punti.

-----

90' - Due minuti di recupero.

84’ - Cambio anche nella Cremonese, entra Folino al posto di Grassi.

83’ - Nella Juve entra Openda al posto di Miretti.

80’ - Dieci minuti più recupero al termine della gara.

76’ - ANNULLATO IL SESTO GOL ALLA JUVENTUS! Conclusione all’incrocio di David, che però era partito in posizione di fuorigioco.

74’ - Annullato un gol alla Cremonese, aveva segnato Bianchetti ma c’è tocco di mano evidente. Anche lo stesso calciatore se ne era reso conto al punto da non esultare nemmeno.

73’ - Prima parata anche per Di Gregorio, che dice di no a Grassi servito da Sanabria.

71’ - Nella Juve esce Bremer ed entra Koopmeiners. Fuori anche Locatelli, al suo posto Adzic.

70’ - Nella Cremonese esce Bondo ed entra Vandeputte. Anche Spalletti sta studiando qualche cambio per questi ultimi minuti.

68’ - Ammonizione per Pezzella che salterà la prossima sfida dei grigiorossi.

64’ - GOOOOOOL! GOOOOOL! GOOOOOOL! ARRIVA IL 5-0 DELLA JUVENTUS! Miretti prende posizione e poi serve Kalulu, cross per McKennie che stavolta trova il gol personale con un bel colpo di testa. 

61’ - Nella Juve escono Cambiaso e Yildiz, dentro Cabal Zhegrova.

58’ - Doppio cambio per la Cremonese: fuori Vardy e Bonazzoli, dentro Vazquez e Sanabria.

55’ - Ancora pericolosa la Juve con Yildiz, si devia ancora Audero a respingere lateralmente.

54’ - Azione rapida della Juventus con Mckennie che prova a spostarsi il pallone sul sinistro e a concludere in rete, pallone debole che Audero blocca senza problemi.

50' - Partita adesso davvero chiusa allo Stadium.

48’ - GOOOOOOL! GOOOOOOL! GOOOOOOL ECCO Il poker della Juventus, lo firma Mckennie. Pallone di Miretti per lo statunitense che supera AUdero e insacca in rete. Probabilmente c'è stata anche una deviazione decisiva di Terracciano ed infatti assegnato a lui l'autogol.

46' - SI RIPARTE! VIA AL SECONDO TEMPO! Nella Cremonese c'è Floriani Mussolini al posto di Johnsen.

-----

21:38 - Squadre a riposo con la Juventus avanti meritatamente per 3-0. In gol Bremer, David e Yildiz.

-----

45’ - Ci saranno ben cinque minuti di recupero.

42’ - Ci prova McKennie sugli sviluppi di un corner battuto da Cambiaso, colpo di testa dello statunitense che spedisce fuori!

40’ - YILDIZ! L’attaccante turco cerca il poker e la doppietta personale su assist di Cambiaso, tiro a giro e deviazione di Audero!

37' - Canta lo Stadium ora che il risultato sembra decisamente in ghiaccio.

35’ - GOOOOOOOOL! GOOOOOOL! GOOOOOOL! HA SEGNATO YILDIZ! Audero ferma Yildiz sul penalty, poi il pallone rimbalza sul palo e torna sui piedi del turco che a porta vuota insacca in rete.

33’ - CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS! Braccio altissimo di Baschirotto sulla conclusione tentata da Thuram, penalty netto.

30' - Siamo alla mezz'ora allo Stadium, Juve che appare in controllo.

27' - Nicola era stato prima ammonito e poi espulso per proteste reiterate.

26’ - Arriva anche l’annuncio di Feliciani che annulla il rigore, espulso per proteste il tecnico della Cremonese Nicola.

25’ - CALCIO DI RIGORE PER LA CREMONESE. Intervento di Locatelli su Johnsen che sembra però sul pallone. Si via al VAR.

24' - JUVENTUS ANCORA PERICOLOSA! Corner battuto da Kenan Yildiz a cercare Gleison Bremer, ma la difesa grigiorossa riesce a cavarsela: decisivo Matteo Bianchetti, che interviene con tempismo e libera l’area di rigore della Cremonese.

20' - Buon avvio della Juventus che è meritatamente in doppio vantaggio.

15’ - GOOOOOOL! GOOOOOL! GOOOOOL! HA RADDOPPIATO LA JUVENTUS CON DAVID! Bella ripartenza bianconera, Yildiz serve Thuram che conduce la ripartenza e serve David che in diagonale batte Audero. Uno-due della Juventus, 2-0 allo Stadium!

11’ - GOOOOOL! GOOOOOL! GOOOOOL! LA SBLOCCA LA JUVE! HA SEGNATO BREMER! Calcio di punizione di Yildiz, Miretti tenta la conclusione al volo colpendo in pieno Bremer che devia fortuitamente la sfera spiazzando Audero. Juventus in vantaggio dopo undici minuti!

9’ - Adesso è la Juve a correre il rischio: Cambiaso di petto si rifugia verso Di Gregorio anticipando di poco Zerbin.

7’ - PALO DELLA JUVENTUS! Pressione di Kalulu che premia l’inserimento di David, pallone che si spegne sul legno!

6’ - Prima conclusione tentata dalla Juventus: ci prova Thuram, ma Audero blocca a terra.

5’ - Ritmi non altissimi allo Stadium, le due squadre si stanno ancora studiando.

4’ - Anticipo tentato da Kelly che però si aiuta con un braccio, calcio di punizione in favore degli ospiti.

2’ - Subito un’incursione tentata dalla Cremonese con Johnsen, Kalulu lo mura al momento del tiro.

1' - SI PARTE! VIA AL MATCH! Dopo una prima falsa partenza inizia ufficialmente la sfida.

-----

20:44 - Squadre in campo, è il momento delle formalità di rito.

20:40 - Cinque minuti al fischio d'inizio.

-----

JUVENTUS-CREMONESE - LE FORMAZIONI UFFICIALI

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Thuram, Locatelli; McKennie, Miretti, Yildiz: David. All. Spalletti. A disp. Perin, Pinsoglio, Koopmeiners, Zhegrova, Adzic, Kostic, Openda, Joao Mario, Cabal, Rouhi, Pedro Felipe

Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Bondo, Grassi, Johnsen, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. All. Nicola. A disp. Silvestri, Nava, Barbieri, Valoti, Moumbagna, Collocolo, Vazquez, Floriani, Ceccherini, Vandeputte, Faye, Lordkipanidze, Follino, Sanabria

-----

19:35 - È il momento dell'ingresso dei calciatori allo Stadium.

19:25 - Le due squadre sono arrivate allo Stadium.

19:10 - La Juve è pronta per la sfida di stasera.

19:05 - Non solo la prima squadra maschile. Oggi allo Stadium ci sarà anche una passerella per la Juventus Women per festeggiare la vittoria della Supercoppa Italiana arrivata nel week-end contro la Roma.

19:00 - Amiche e amici di Tuttojuve.com, benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Cremonese, gara valida per la prima giornata del girone di ritorno. La Juve deve vincere per raggiungere il quarto posto e per tenere vivo il sogno Scudetto che si è riacceso dopo le frenate di Napoli e Milan. Le due formazioni si ritrovano dopo il successo dei bianconeri allo Zini per 2-1 che l'1 novembre inaugurò la gestione Spalletti. A breve tutte le ultime di formazione.

17:37 - DAVID GUIDERÀ L'ATTACCO - In attacco Spalletti confermerà David che guiderà l'attacco juventino. 

16:41 - MIRETTI CONFERMATO SULLA TREQUARTI - Sulla trequarti oggi ci sarà ancora Fabio Miretti che agirà con Weston McKennie e Kenan Yildiz. 

15:41 - KELLY FAVORITO SU KOOPMEINERS - Lloyd Kelly è tornato a disposizione di Luciano Spalletti e sembra favorito su Teun Koopmeiners per una maglia da titolare. 

14:01 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro la Cremonese: "Seconda gara casalinga del nuovo anno per la Juventusche nella serata di oggi, lunedì 12 gennaio 2026, inizia il suo girone di ritorno nella Serie A 2025/2026 ospitando la Cremonese all'Allianz Stadium.

Fischio d'inizio del match fissato alle ore 20:45.

Di seguito i giocatori a disposizione di Luciano Spalletti per la sfida contro la formazione grigiorossa.

SERIE A | JUVENTUS-CREMONESE, I CONVOCATI

1 Perin

3 Bremer

5 Locatelli

6 Kelly

8 Koopmeiners

10 Yildiz

11 Zhegrova

15 Kalulu

16 Di Gregorio

17 Adzic

18 Kostic

19 Thuram

20 Openda

21 Miretti

22 McKennie

23 Pinsoglio

25 Joao Mario

27 Cambiaso

30 David

32 Cabal

40 Rouhi

44 Pedro Felipe

12:49 - RIFINITURA TERMINATA - La Juventus ha finito la rifinitura mattutina in vista della sfida contro la Cremonese e Spalletti ha sciolto gli ultimi dubbi di formazione. 

08:55 - SPALLETTI PUNTERÀ SUL 4-2-3-1 - La Juventus, questa mattina, si ritroverà alla Continassa in vista della sfida contro la Cremonese. Per il match di oggi, Luciano Spalletti si affiderà al 4-2-3-1: in porta toccherà a Di Gregorio. In difesa sulla destra sarà confermato Kalulu, in mezzo spazio a Bremer e Kelly, a completare la linea a 4 ci sarà Cambiaso che occuperà la fascia sinistra. Il numero 6 juventino, però, è in ballottaggio con Koopmeiners. Sulla trequarti non dovrebbero esserci novità visto che Conceicao non c’è la farà. Perciò si va verso la conferma di Miretti, McKennie e Yildiz che si muoveranno alle spalle di David. 

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Thuram, Loca; McKennie, Miretti, Yildiz; David