Juve attenta anche sulle alternative in attacco e su altri profili
Le alternative: Zirkzee in prima fila
Kolo Muani resta il nome in cima alla lista, soprattutto dopo il dietrofront di En-Nesyri, ma la Juventus non si muove su un solo tavolo. La principale alternativa è Joshua Zirkzee, ai margini del Manchester United e in uscita da Old Trafford.
L’olandese ha già dato l’ok al ritorno in Serie A, mentre i Red Devils aprono a un prestito secco, senza obblighi per l’estate. Intanto aumentano i profili proposti alla dirigenza bianconera: da Beto (Everton, ex Udinese) a Biereth del Monaco, fino a Marcos Leonardo dell’Al-Hilal. Quest’ultimo resta un’opzione complessa per via di un ingaggio da quasi 20 milioni lordi, che richiederebbe un contributo del club saudita.
Non solo attaccanti: attenzione alla fascia destra
Secondo Gazzetta, la priorità resta il centravanti, ma la Juventus monitora anche il ruolo di esterno destro. Al momento Pierre Kalulu è l’unica vera opzione per Spalletti, sempre titolare dall’inizio della stagione.
In ottica estiva i bianconeri sono in pole per il turco Zeki Celik, in scadenza con la Roma, passato in vantaggio su Mingueza del Celta Vigo. Possibile anche uno scenario immediato se il Genoa aprisse per Norton-Cuffy, anche se al momento i rossoblù non sembrano disposti ad accettare formule che non prevedano il trasferimento definitivo.






